LG Hom-Bot, il robot aspirapolvere per tutte le esigenze


Con la gamma Hom-Bot, LG propone una completa serie di robot aspirapolvere ideati per automatizzare le operazioni di pulizia dei pavimenti. L’offerta del produttore comprende attualmente 7 modelli denominati VR5903LVM, VR5901LVM, VR5902LVM, VR5912LV, VR5906LM, VR5940L e VR5940LB. Le diverse unità differiscono esteticamente per la colorazione e tecnicamente per la ricchezza delle dotazioni e delle funzioni disponibili. I sette modelli sono invece accomunati da una medesima tecnologia di base che affianca un design ultrapiatto, ad un motore aspirante particolarmente silenzioso. Comune a tutti i modelli è anche l’impiego di una batteria al litio che elimina il classico inconveniente dell’effetto memoria e garantisce maggiore autonomia.

Il modello Hom-Bot VR5903LVM è uno dei più interessanti e tecnicamente evoluti della gamma. Su questa unità LG ha optato per il montaggio di due telecamere che si occupano rispettivamente di effettuare la mappature del pavimento e del soffitto. Le telecamere lavorano in sinergia con sistema di sensori che permette all’Hom-Bot di evitare gli ostacoli e riconoscere l’eventuale presenza di gradini o scale.

Il VR5903LVM risulta ideale per il trattamento di grandi superfici grazie alla capacità di pulire fino a 100 mq per ora. Il robot è ampiamente programmabile nelle funzioni; è ad esempio possibile selezionare le modalità di avanzamento ZigZag (rapida), Cell by Cell (intensa) e Spot o addirittura guidare il percorso tramite telecomando. L’Hom-Bot VR5903LVM può essere impostato per una partenza ritardata tra 1 e 12 ore che consente di programmare le pulizie anche quando si è lontani da casa. Molto pratica anche la funzione “Ripartenza automatica” che interviene qualora la batteria dovesse esaurirsi nel corso di una sessione di lavoro. In questo caso il VR5903LVM ritorna automaticamente alla base, effettua un ciclo di ricarica e riprende autonomamente il lavoro.

La modalità di pulizia “Spot” è un’altra delle funzioni più interessati di questo modello e permette di rimuovere eventuali macchie concentrando l’azione pulente su una superficie di circa 1 mq. La presenza di un supporto per il montaggio di panni in microfibra permette di abbinare alle funzioni aspiranti anche la capacità di lucidare i pavimenti. Con una rumorosità limitata a 60 db il VR5903LVM risulta particolarmente silenzioso mentre la possibilità di pulire anche superfici coperte da tappeti (fino ad 1 cm di altezza) ne incrementa il campo di utilizzo.

[Photo Credits | Lg]

2 commenti su “LG Hom-Bot, il robot aspirapolvere per tutte le esigenze”

Lascia un commento