NGS Arcade Kit, mouse e tastiera wireless lavorano in coppia


Tastiera e mouse rimangono periferiche insostituibili per chiunque lavori al computer o comunque trascorra molte ore al giorno davanti al monitor. Questi due strumenti hanno accompagnato fin dalle origini l’informatica di consumo ma anche oggi al tempi dei touchscreen restano insuperabili per rapidità e praticità. In questo settore NGS propone il nuovo Arcade Kit, un pacchetto che include mouse e tastiera wireless e che si caratterizza per la cura generale e l’attenzione ai temi dell’ergonomia.

L’Arcade Kit parte da una visione unitaria nella gestione dell’input in cui mouse e tastiera fanno parte di un unico sistema e sono studiati per integrarsi perfettamente. In questo senso il kit comprende un mouse ottico con risoluzione di puntamento da 800 dpi e rotella scroll anti-skid che offrono grande precisione di movimento. Le forme rialzate ed arcuate garantiscono una posizione ottimale della mano mentre il morbido rivestimento ad alveare garantisce una presa solida e confortevole.

La tastiera dell’Arcade Kit presenta a sua volta una impostazione tradizionale orientata alla massima praticità. Questo modello dispone di tasti ampi, ben spaziati e particolarmente silenziosi. Classica anche la disposizione dei comandi con tasti funzione in alto e tastierino numerico sulla destra. L’impostazione stilistica è valorizzata dal profilo sottile.

Elemento qualificante del NGS Arcade Kit è ovviamente il sistema di connessione wireless che permette di utilizzare le due periferiche senza ricorrere a cavi di collegamento ed offre una versatilità d’uso anche a distanza. Per la realizzazione della connessione senza fili il pacchetto include un nano-ricevitore per porta USB di tipo Plug & Play che può essere collegato senza problemi alla maggior parte dei computer esistenti. Il ricevitore opera sulle frequenze dei 2,4 GHz per garantire la massima stabilità del collegamento. Il ricevitore è compatibile con i sistemi operativi Windows 2000, Windows Xp, Windows Vista e Windows 7. I requisiti minimi per l’installazione, oltre ad una porta USB disponibile, prevedono la presenza di un processore Pentium III o superiore e di 512 MB di memoria RAM e si rivelano in questo senso piuttosto abbordabili.

[Photo Credits | NGS]

Lascia un commento