Pioneer S-MM201, potenza sonora per notebook


Pioneer rilancia la propria presenza nel segmento degli altoparlanti esterni per computer portatili con l’introduzione del nuovo modello S-MM201. Questo prodotto si ripropone di fornire una qualità di ascolto superiore andando a superare i limiti degli speaker integrati che nella maggior parte dei casi sono troppo piccoli per offrire una elevata qualità di diffusione. Gli appassionati di musica che non vogliono rinunciare all’alta qualità del suono sono ovviamente tra i principali destinatari di questo prodotto che tuttavia potrà risultare interessante anche per chi utilizza un laptop per la visione di film o per mostrare presentazioni multimediali.

I diffusori Pioneer S-MM201 si presentano con una forma tendenzialmente cubica con la griglia di diffusione posta sul lato superiore. Gli speaker sono collocati secondo un piano inclinato in modo da poter dare direzionalità al suono e migliorare l’effetto stereofonico. Su uno dei due diffusori sono posizionati lateralmente tre sottili pulsanti che permettono di alzare ed abbassare il volume e di eliminare temporaneamente l’audio (Mute). Su entrambi gli altoparlanti è inoltre previsto un sistema di luci a LED di colore blu che si illuminano quando l’S-MM201 è in funzione.

Il Pioneer S-MM201 è alimentato direttamente dal computer tramite l’interfaccia USB. Si tratta di una soluzione estremamente pratica che non richiede un complesso sistema di alimentazione esterno e rende il sistema realmente utilizzabile in ogni situazione. I diffusori adottano drive in alluminio da circa 45 mm che permettono una ottimale resa di tutte le principali frequenza dello spettro sonoro. Le funzioni incorporate DAC e bass-reflex permettono di migliorare la resa dei bassi.

Pioneer propone i nuovi speaker S-MM201 in due diverse colorazioni. Il modello S-MM201-K si caratterizza per il corpo e la griglia di colore nero ed è probabilmente la variante più sobria. Il modello S-MM201-W adotta invece una colorazione bianca e ben si adatta ai notebook dalle tinte chiare o dai colori più accessi. Entrambe le variante sono proposte con un prezzo suggerito di 59,95 dollari.

[Photo Credits | Pioneer]

Lascia un commento