Polti Èspresso 1882, la macchina per il caffè all’italiana


Polti amplia la propria offerta di macchine da caffè con l’introduzione della nuova Èspresso 1882, un modello che punta ad abbinare il gusto e l’aroma del classico caffè espresso all’italiana con un dispositivo di semplice utilizzo ed elegante nella linea. Proprio le forme esterne molto compatte sono uno degli elementi caratterizzati della nuova proposta Polti; con una larghezza di soli 16 cm, una lunghezza di 30 cm ed una altezza di 25 cm la Èspresso 1882 trova facilmente posto anche negli spazi più ristretti.

La macchina Èspresso 1882 utilizza capsule prodotte da Caffè Vergnano ed adotta un esclusivo sistema di erogazione automatica con pulsante di autoapprendimento. Questo sistema permette di regolare sia la quantità di caffè da erogare sia l’intensità della bevanda. Le impostazioni registrate vengono memorizzate e possono essere richiamate alla successiva preparazione per ritrovare sempre la propria combinazione preferita. Tramite i tasti laterali è possibile scegliere tra l’erogazione di un caffè lungo o di un caffè normale mentre la presa per cappuccinatore può essere utilizzata per preparare altre tipologia di bevande.

Le capsule usate vengono raccolte automaticamente all’interno di una vaschetta estraibile che risulta essere molto pratica da ripulire. L’acqua viene invece conservata in un serbatoio posteriore da 0,9 litri con guscio trasparente per un immediato controllo del livello. In ogni caso una apposita spia segnala visivamente quando il serbatoio è vuoto. Notevole attenzione è stata riservata agli aspetti ecologici ed energetici del prodotto. La Polti Èspresso 1882 ha un consumo massimo di 1200 W e dispone di una funzione di spegnimento automatico che interviene dopo 10 minuti di inattività. La collaborazione con Caffè Vergnano prevede inoltre l’impiego di capsule a basso impatto ambientale realizzate con materiale plastico biodegradabile.

Per la realizzazione dell’espresso all’italiana la Èspresso 1882 impiega una pompa da 19 bar e viene proposta con un kit degustazione comprendente 8 capsule, due per ciascuno dei quattro gusti disponibili: Arabica, Cremoso, Intenso e Dec. Le capsule prodotte da Caffè Vergnano sono disponibili nella grande distribuzione.

[Photo Credits | Polti]

Lascia un commento