Energizer Ultimate Lithium, autonomia estesa fino a 9 volte


Chiunque utilizzi abitualmente una fotocamera digitale si sarà trovato almeno una volta nella situazione di aver di fronte lo scatto della vita e di ritrovarsi con la batteria inesorabilmente scarica. Per questo motivo sono molti i clienti che preferiscono i modelli alimentati da batterie standard che possono essere facilmente sostituite all’occorrenza. Ed è proprio guardando alle esigenza della fotografia digitale che Energizer ha recentemente introdotto una nuova generazione di batterie AA denominate Ultimate Lithium.

Frutto di una attenta riformulazione della composizione chimica abbinata all’impiego di nuovi materiali, le Energizer Ultimate Lithium promettono una durata fino a 9 volte superiore rispetto al modello Energizer MAX con un ulteriore miglioramento rispetto alla precedente generazione che offriva un fattore di durata 8x. Le Ultimate Lithium oltre che ne formato AA sono disponibile anche nel più piccolo standard AAA e coprono quindi le principali esigenze del mercato.

Le Energizer Ultimate Lithium utilizzano una tecnologia al litio che permette di aumentare la capacità delle singole batterie pur a fronte di una riduzione del peso di un terzo rispetto ad una comune batteria alcalina. Questa tecnologia produttiva permette inoltre di estendere l’intervallo termico di funzionamento e ridurre la dispersione elettrica. Per questi motivi le Ultimate Lithium sono idonee al funzionamento anche un climi freddi e possono mantenere lo stato di carica fino a 15 anni.

L’erogazione energetica delle Energizer Ultimate Lithium è ottimizzata per la gestione del flash e permette di fornire un picco energetico in tempi brevi riducendo l’attesa tra uno scatto e l’altro. Il rinnovamento dei prodotti Energizer include anche una nuova generazione di batterie della famiglia Advanced Lithium disponibili nei fattori di forma AA e AAA ed in grado di garantire una durata fino a 6 volte superiore rispetto ai modelli Max. Secondo le indicazioni del produttore le nuove batteria Ultimate Lithium sono già in distribuzione negli Stati Uniti ed a breve dovrebbero arrivare anche sugli altri principali mercati.

[Photo Credits | Energizer]

Lascia un commento