Lg, gli elettrodomestici si scelgono con la realtà aumentata


La scelta di un elettrodomestico si rivela spesso una sfida ben più complicata di quanto si potrebbe pensare. Occorre anzitutto stimare attentamente gli spazi disponibili per evitare brutte sorprese al momento del montaggio. Non c’è modo inoltre di valutare quale sarà l’impatto estetico del nuovo prodotto con l’ambiente in cui verrà inserito.

A questi ed altri problemi LG risponde con una nuovo servizio disponibile sul sito www.latuacasalg.it che fa ampio uso della realtà aumentata, vale a dire di quelle tecniche studiate per arricchire le percezioni sensoriali umane con informazioni aggiuntive. Per poter utilizzare il servizio l’utente può seguire una semplice procedura guidata il cui primo passo è la stampa di un “marker”, una immagine in bianco e nero che servirà a dimensionare correttamente l’ambiente.

Il marker andrà quindi posizionato in prossimità dell’elettrodomestico da sostituire e la veduta risultate andrà fotografata. L’ultimo passaggio consiste a questo punto nel caricare la fotografia sul sito latuacasalg.it che dopo una breve elaborazione mostrerà dinamicamente l’effetto che un nuovo prodotto produrrebbe all’interno della propria casa.

L’applicazione proposta da LG si rivela divertente e molto semplice da utilizzare ed è una esperienza consigliabile anche solo per curiosare tra le diverse soluzioni tecniche disponibili.

[Via & Photo Credits | LgBlog.it]

1 commento su “Lg, gli elettrodomestici si scelgono con la realtà aumentata”

Lascia un commento