LG, il televisore si sceglie con la realtà aumentata


State pensando di acquistare un nuovo televisore ma vorreste prima verificare l’effetto che otterreste negli ambienti della vostra casa? Allora il servizio di realtà aumentata sviluppato da LG e disponibile sul sito latuacasalg.it potrebbe fare al caso vostro ed aiutarvi nella scelta tra dimensioni e modelli.

Di questo strumento abbiamo già parlato qualche tempo fa in merito alla scelta degli elettrodomestici. Con la sezione dedicata ai televisori è possibile sfruttare gli stessi meccanismi per valutare come i televisori della gamma LG si inserirebbero nel vostro ambiente domestico. Il procedimento da seguire è molto semplice: Sul sito latuacasalg.it si sceglie l’opzione ‘TV’ e quindi si sceglie la tipologia di televisore a cui si è interessanti nella vasta gamma del produttore (Smart TV, Cinema 3D, TV LED, TV LCD e Full HD).

Il passaggio successivo è la scelta del modello. Chi non avesse già in mente una particolare televisore può farsi aiutare dai link di rimando alle pagine del sito LG che raccolgono descrizioni, immagini e schede tecniche di ogni modello. Superata questa soglia si passa alla fase attiva in cui occorre scaricate e stampate il marker, una piccola immagine in bianco e nero che serve al sistema di realtà aumentata per “prendere le misure” del vostro ambiente. Il marker andrà quindi posizionato sulla parete in corrispondenza del punto in cui si prevede di posizionare il televisore o in alternativa sul piano di appoggio che si intende utilizzare.

Con questa configurazione non resta che scattare una foto dello spazio che si intende utilizzare in cui il marker sia chiaramente visibile. Uno smartphone, un tablet o una macchina fotografica digitale sono perfette allo scopo. La fotografia in formato digitale digitale (di dimensione massima di 4 MB) va infine caricata online ritornando nuovamente sul sito latuacasalg.it. A questo punto il lavoro è finito ed è possibile visualizzare il televisore a cui siamo interessati inserito nella posizione che abbiamo scelto con la possibilità di valutarne visivamente l’ingombro, la compatibilità con gli arredi e più in generale l’impatto visivo.

[Photo Credits | latuacasalg.it]

Lascia un commento