Kindle Touch e Touch 3G, partono le vendite per l’Italia


Arriva in Italia l’atteso il Kindle Touch. Amazon ha infatti avviato la distribuzione del suo nuovo lettore di ebook con 6 giorni di anticipo rispetto alla data del 27 aprile precedentemente fissata per il lancio commerciale. L’ultimo nato della famiglia Kindle sarà disponibile in due diverse versioni:

  • Kindle Touch: con connettività Wi-Fi
  • Kindle Touch 3G: con connettività Wi-Fi e Modem 3G

Il Kindle Touch supporta le reti Wi-Fi sia pubbliche che private negli standard 802.11b/g/n e permette un accesso sicuro grazie al supporto dei protocolli WEP, WPA e WPA2. Con questo tipo di collegamento in media il download di un nuovo ebook richiede meno di un minuto. Il modello Kindle Touch 3G aggiunge un modem HSDPA grazie al quale è possibile accedere al catalogo Amazon attraverso la rete mobile senza costi aggiuntivi.

A parte le diverse soluzioni di connettività i due modelli sono sostanzialmente identici ed adottano uno schermo touch da 6 pollici con risoluzione di 600 x 800 pixel. Il Display propone una rappresentazione a 16 sfumature di grigio ed impiega la tecnologia E-Ink (inchiostro elettronico). Si tratta come noto si una soluzione ideale per la lettura che non emette luce e consuma energia solo al cambio di pagina. Grazie a questa soluzione l’autonomia della batteria in dotazione può arrivare fino a 2 mesi. L’unità di memoria interna da 4 GB (tre dei quali disponibili per la memorizzazione dei dati) permette di archiviare facilmente fino a 3000 libri elettronici.

Kindle Touch e Kindle Touch 3G misurano 17,2 x 12 x 1,01 cm e risultano quindi molto pratici per un uso in mobilità Il modello base pesa 213 grammi che salgono a 220 per il modello 3G. Oltre al formato proprietario AZW/AZW3, i Kindle Touch permettono la lettura di numerose altre tipologie di file tra cui TXT, PDF, HTML, DOC, DOCX ed MP3 (grazie agli altoparlanti integrati). Il modello Kindle Touch è attualmente in vendita sul sito Amazon.it al prezzo di 129 euro con spedizione inclusa. Il modello Kindle Touch 3G costa invece 189 euro sempre con consegna inclusa. Oltre che sullo store online, i nuovi Kindle Touch sono disponibili anche presso alcuni rivenditori nazionali tra cui UniEuro PC City.

[Photo Credits | Amazon]

Lascia un commento