Corsair introduce le nuove ventole Air Series

di Redazione Commenta


Corsair, un nome con una lunghissima tradizione nello sviluppo di sistemi di raffreddamento per PC, ha presentato la nuova gamma Air Series di ventole di raffreddamento. La nuova offerta comprende cinque diverse ventole proposte con prezzi molto competitivi. Tutte le unità sono progettate per garantire un buon equilibrio tra massa d’aria spostata e silenziosità di funzionamento. In questo senso le ventole Air Series adottano un cuscinetto idraulico e supporti in gomma per limitare le vibrazioni.

A livello estetico la nuova Air Series si caratterizza per la presenza di anelli colorati in rosso, blu o bianco che permettono agli utenti di personalizzare l’aspetto del proprio computer. La gamma comprende tre modelli pensati per la gestione di grandi volumi d’aria che ottimizzano sia l’immissione che l’estrazione dell’aria dal case. Il modello AF120 Quiet misura 120 x 25 mm e si caratterizza per la bassa rumorosità (21 db), per una portata di 39,88 CFM e per una velocità di rotazione di 1100 rpm. Questo modello è proposto al prezzo di 16,99 dollari.

La ventola AF120 Performance presenta la stessa impostazione del modello Quiet ma è penata per gestire una maggiore portata d’aria (63,47 CFM). A questo risultato si arriva grazie ad un regime di rotazione più elevato di 1650 rpm mentre la rumorosità rimane contenuta a 30 db. Il prezzo è, anche per questo modello, di 16,99 dollari. Il modello AF140 Quiet adotta una ventola di maggiore diametro e misura 140 x 25 mm. Per questo modello il costruttore dichiara una rumorosità di 24 db ed una portata di 67,8 CFM che si ottiene ad un regime di rotazione di 1150 rpm. Il prezzo della AF140 è di 18,99 dollari.

Della nuova gamma fanno parte anche due modelli a pressione statica ideali per concentrare il flusso d’aria in zone limitate o in spazi ristretti. Il modello SP120 Quiet misura 120 x 25 mm, ha una rumorosità di 23 db e raggiunge una portata di 37,85 CFM a 1450 rpm. Questo modello è in grado di generare una pressione di 1,29 mmH2O ed è proposto ad un prezzo di 16,99 dollari. La variante SP120 High Performance produce una portata d’aria di 62,74 CFM con un regime di rotazione di 2350 rpm ed una rumorosità di 35 db. Questo modello produce una pressione statica di 3,1 mmH2O ed è proposto al prezzo di 16,99 dollari.

Tutti i modelli la gamma Corsair Air Series sono già disponibili sul mercato e possono essere acquisti anche online sul sito del produttore.

[Photo Credits | Corsair]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>