Trust Dual Car Charger, caricabatterie da auto per tablet e smartphone


Il numero di dispositivi elettronici che accompagnano la nostra vita è in costante aumento così come cresce sempre più la “dipendenza” da questi prodotti per il lavoro o per le comunicazioni. D’altro canto un uso intenso di questi prodotti può ridurne notevolmente l’autonomia con il rischio di ritrovarsi già a metà giornata con la batteria scarica. Per ricaricare smartphone, tablet, lettori Mp3 e navigatori satellitari anche quando si è in viaggio Trust propone il nuovo Dual Car Charger, un caricabatterie supplementare da utilizzare in auto.

Il Dual Car Charger si presenta come un elemento monolitico che da una parte propone il classico connettore per la presa accendisigaro e dall’altra presenta due porte USB standard a cui è possibile collegare qualsiasi dispositivo compatibile. Questa soluzione garantisce grande versatilità utilizzando una tipo di alimentazione disponibile praticamente su ogni autovettura ed inoltre permette di ricaricare due dispositivi contemporaneamente.

Sul fronte dei prodotti compatibili, il Trust Dual Car Charger può lavorare qualsiasi dispositivo che supporti la ricarica diretta tramite porta USB e disponga del relativo cavo di collegamento. Si tratta di una soluzione alquanto comune su cellulari e lettori Mp3 di ultima generazione inclusi ad esempio i device iPod, iPhone di Apple. Grazie ad una potenza di alimentazione di 10 W anche la maggior parte dei tablet può essere ricaricata attraverso il Dual Car Charger incluso l’Apple iPad (terza generazione compresa).

Il Trust Dual Car Charger misura circa 65 x 40 mm e dispone di un indicatore di funzionamento a luce verde. Secondo le indicazioni di Trust il caricabatterie sarà in vendita già nel corso del mese di maggio 2012. Sul prodotto sarà offerta una garanzia di tre anni. Della gamma di prodotti Trust dedicati all’alimentazione dei dispositivi mobili abbiamo presentato qualche tempo fa anche il Portable Battery Pack, un blocco di batterie supplementari che regalano diverse ore di autonomia extra.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento