BenQ, tecnologia VA per tutti i monitor a LED


Pannelli ad allineamento verticale (VA) e retroilluminazione a LED sono i due principi tecnici su cui punta BenQ per la propria offerta di monitor. Il produttore ha infatti annunciato la piena adozione di queste due tecnologie per le principali serie di modelli portandone i vantaggi in tutte le fasce del mercato. Questa combinazione di tecnologie è, secondo BenQ, una perfetta sintesi tra la qualità dell’immagine, il comfort di utilizzo e l’efficienza energetica complessiva dell’apparecchio.

L’impiego di pannelli ad allineamento verticale permette, secondo il produttore, di raggiungere un rapporto di contrasto nativo di 5000:1 ben cinque volte superiore rispetto ad altri sistemi produttivi. Grazie a ciò i monito BenQ garantiscono una elevata profondità del colore con esaltazione dei bianchi e dei neri. A questo risultato contribuiscono anche i bassi valori di dispersione della tecnologia VA che ottimizzano la luce generata dal sistema a LED.

I pannelli VA offrono una rappresentazione del colore a 8 bit che permette di generare 16,7 milioni di colori grazie ai quali è possibile rappresentare qualsiasi sfumatura ben oltre la capacità di distinzione dell’occhio umano. Con un angolo di visione di 178 gradi sia in orizzontale che in verticale inoltre la qualità dell’immagine è garantita anche da posizione decentrate.

La gamma dei monitor BenQ con illuminazione a LED e pannelli VA si articola su tre formati: 21,5 pollici, 24 pollici e 27 pollici. Queste dimensioni si ritrovano variamente combinate in quattro diverse serie:

  • Serie EW: destinata soprattutto a chi fa un uso multimediale del monitor e ricerca la massima qualità dell’immagine.
  • Serie VW: rivolta a chi desidera abbinare l’alta qualità tecnologa ad uno stile più ricercato e personale.
  • Serie BL: destinata principalmente al mondo delle aziende e dei professionista e caratterizzata da una elevata cura per l’ergonomia e da funzioni dedicate al miglioramento della produttività.
  • Serie GW: destinata agli impieghi più tradizionali di chi usa il computer per lavoro o per svago (in foto il modello GW2250M).

UPDATE 19.06.2012:

Per i monitor della serie GW segnaliamo i modelli attualmente previsti per il mercato italiano da BenQ Italia:

[Photo Credits | BenQ]

Lascia un commento