Transcend propone nuove memorie Industrial SDHC e SDHC150 di Classe 10

Il formato Secure Digital si è ormai da tempo affermato come uno degli standard più diffusi nel settore delle schede di memoria. Questo tipo di supporto è ormai molto comune nei dispositivi conumser (smartphone, tablet, computer, lettori multimediali) ma trova ampio impiego anche in cotesti professionali. Ed e proprio a questo ambito che si rivolge Transcend con l’introduzione delle nuove schede Industrial SDHC e SDHC150.

Andando con ordine il produttore ha presentato le Secure Digital SDHC Classe 10 Industrial con capacità fino a 16 GB. Come lascia intuire la denominazione si tratta di schede SD ad alta capacità realizzate per applicazioni “industriali”. Transcend cita come campi di applicazione i macchinari industriali (lettori di codici a barre, terminali POS) apparecchiature medicali, set-top box, sistemi di sorveglianza e sistemi di navigazione. Le Industrial SDHC sono progettate per gestire grandi flussi di dati ed offrono un livello di affidabilità e durabilità superiore rispetto alle serie “commerciali”.

Le Transcend Industrial SDHC possono operare in un intervallo termico compreso tra -45 ed +80 gradi centigradi, sono specificamente realizzate per resistere ad urti e vibrazioni e presentano consumi contenuti. Queste memorie sono inoltre classificate nella Classe 10 di prestazioni ed offrono quindi velocità in lettura e scrittura di 10 MB/s che garantiscono tempi di elaborazione e trasferimento particolarmente brevi.

Transcend ha anche svelato una nuova generazione delle memorie Secure Digital SDHC150. Queste unità si collocano al top dell’offerta del produttore e sono realizzate con chip Flash NAND 32 nm. L’accurata scelta dei componenti e severi cicli di test garantiscono l’affidabilità di queste memorie anche nel caso di operazioni di scrittura e cancellazione molto frequenti. Pensate per la registrazione di flussi video anche in alta definizione le SDHC150 sono soluzioni ottimale per fotocamere digitali professionali e sistemi di videosorveglianza. Anche le SDHC150 rientrano nella Classe 10 e sono dotate di tecnologia Error Correction Code per la correzione degli errori.

[Photo Credits | Transcend]

1 commento su “Transcend propone nuove memorie Industrial SDHC e SDHC150 di Classe 10”

Lascia un commento