Polti svela la gamma 2012 di Vaporetto Lecoaspira

di Michele Costanzo 1

Polti ha presentato in anteprima la gamma 2012 dei sistemi di pulizia a vapore Vaporetto Lecoaspira. A cambiare è anzitutto il design caratterizzato da linee moderne e da nuove colorazioni, ma le novità di maggiore interesse arrivano ovviamente dal lato tecnico. La gamma 2012 si compone infatti di 5 modelli pensati per offrire i migliori risultati a seconda del campo prevalente di utilizzo.

Il Vaporetto Lecoaspira Friendly è il nuovo modello di ingresso, è già in commercio ed pensato per un uso “generalista”. Questa unità vanta una potenza di aspirazione di 1200 W ed è in grado di erogare vapore ad alta temperatura ad una pressione massima di ben 4 bar. Proposto con una completa dotazione di accessori per l’aspirazione ed il vapore, questo modello si caratterizza anche per il favorevole rapporto tra qualità e costo di acquisto grazie ad un prezzo suggerito di 399 euro.

Il Vaporetto Lecoaspira Intelligent 2.0 è invece il nuovo modello di punta proposto da Polti. Grazie ad un sistema di 10 programmi di pulizia questo modello regola la potenza di aspirazione e le caratteristiche del vapore in funzione della superficie da trattare. Per questo modello è previsto l’impiego di un display LCD retroilluminato, la potenza di aspirazione arriva a 1500 W mentre il vapore può essere erogato ad una pressione di 5 bar. Anche il modello Intelligent 2.0 è giù in vendita con un prezzo suggerito di 689 euro.

Arriveranno invece a breve sul mercato i tre modelli rimanenti:

  • Vaporetto Lecoaspira Program: un modello pensato per l’uso quotidiano che propone 4 diversi programmi di pulizia (tappeti / moquette, lavaggio parquet, vetri / specchi / finestre / piastrelle e turbo aspirazione). Questo modello è caratterizzato da una potenza aspirante di 1200 W e dall’erogazione di vapore a pressione fino a 4 bar.
  • Vaporetto Lecoaspira Parquet: Si tratta di una versione che dispone di uno speciale programma per le superfici delicate come il cotto o il parquet. Potenza aspirante di 1200 W e pressione di erogazione del vapore fino a 4 bar sono analoghe al modello Friendly.
  • Vaporetto Lecoaspira Turbo & Allergy: E’ un modello pensato per la pulizia dei tappeti (grazie alla turbo spazzola) e degli imbottiti (grazie alla mini turbo spazzola). Per questa variante la potenza aspirante è pari a 1500 W e la massima pressione del vapore è di 5 bar.

[Photo Credits | Polti]

Commenti (1)

  1. Si tratta di un apparecchio completo e affidabile. Un vero aiuto quando in casa ci sono bimbi piccoli che gattonano ovunque.
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>