Panasonic: nuova gamma di gamma di docks e servizi per i portatili Toughbook e Toughpad rugged

Panasonic annuncia oggi l’ingresso nel mercato europeo delle docking station per veicoli, con il lancio di una vasta gamma di docks e servizi per i portatili Toughbook e Toughpad rugged. Le docking station vengono utilizzate per montare i portatili all’interno dei veicoli, trovando impiego in diversi settori, tra cui le utilities, i servizi d’emergenza e i trasporti. Possono essere impiegate anche per montare dispositivi su carrelli e postazioni di lavoro nell’industria sanitaria, automobilistica e manifatturiera.

Panasonic offre al cliente un unico punto di contatto paneuropeo per i propri computer rugged e le docking station per veicoli, oltre a design, installazione e servizio di supporto. Il supporto di un computer a bordo del veicolo può rafforzare significativamente la produttività dei corrieri e rivalutare completamente il loro ruolo. Con l’incremento delle vendite via internet e delle consegne a domicilio, il corriere è spesso l’unica interfaccia “fisica” che il consumatore ha con l’azienda.

A fine 2011 Panasonic Computer Product Solutions ha acquisito asset, brevetti e proprietà intellettuale di un’azienda leader in Europa per le docking station dei veicoli, con tutto il suo team di designer, progetti e servizi di produzione e supporto. Al momento dell’acquisizione, l’azienda aveva già installato 50.000 docking station per veicoli a supporto dei computer Toughbook di Panasonic. Di conseguenza, Panasonic Computer Products dispone della più ampia base europea di docking station installate per notebook rugged.

Kevin Jones, Sales Director di Panasonic Computer Product Solutions, ha dichiarato:

Panasonic Toughbook aiuta a trasformare il modo in cui le aziende operano, fornendo alle persone accesso alle informazioni e agli applicativi attraverso i nostri portatili rugged, in luoghi dove prima era impossibile. L’estensione naturale di questa offerta è la possibilità di usufruire del computing rugged anche all’interno dei veicoli. Con la recente acquisizione di un’azienda di docking station per veicoli leader in Europa, possiamo offrire una soluzione completa a tutte le aziende europee, indipendentemente dal loro settore o specializzazione.

 servizi offerti da Panasonic Computer Product Solutions comprendono:

  • Il concept: Con 30 anni di esperienza in ricerca e sviluppo, il team può stabilire in maniera veloce ed efficiente il progetto creativo che meglio soddisfa le esigenze del cliente.
  • Design: Attraverso un centro produttivo all’avanguardia, Panasonic utilizza la tecnologia Faro Arm per ricostruire precisamente lo spazio interno del veicolo e trasferirlo in ambiente CAD. Creando dei disegni dettagliati in CAD/CAM, il team creativo può accelerare i tempi di creazione del prototipo dei nuovi modelli. L’uso della tecnologia di stampa in 3D permette di accorciare i tempi di produzione passando da qualche settimana a pochi giorni. La qualità dei prototipi consente anche di effettuare test di sicurezza durante la fase iniziale.
  • Produzione: L’assemblaggio delle docking station e dei supporti avviene interamente presso l’impianto di docking station Panasonic in Europa. Il processo di costruzione e di installazione in-house di tutti i sistemi elettronici garantisce il pieno controllo sulla qualità
  • Test e Certificazioni: Per tutti i prodotti vengono effettuati rigorosi test e certificazioni in base agli standard Europei, verificandone l’impatto ambientale (certificazione ECR) e la resistenza a temperatura, umidità, shock, vibrazioni e usura.
  • Installazione: Panasonic offre servizi d’installazione in tutta Europa in partnership con aziende certificate del settore per assicurare che le docking station e i supporti vengano fissati secondo le specifiche e i requisiti di sicurezza Europei.
  • Supporto durante il ciclo di vita del prodotto: In linea con il customer service leader di mercato assicurato da Panasonic Toughbook, Panasonic offre 1 anno di garanzia standard (che può essere esteso a 5 anni) su tutti i prodotti docking per veicoli. Il tempo di riparazione standard è di 96 ore.

1 commento su “Panasonic: nuova gamma di gamma di docks e servizi per i portatili Toughbook e Toughpad rugged”

Lascia un commento