Panasonic Toughbook CF-19 disponibile a luglio

Nei settori delle Utility, servizi di emergenza, Difesa, trasporti e in molti altri, il Panasonic Toughbook CF-19 ha di certo rivoluzionato il modo in cui lavorano i professionisti sul campo, fornendo accesso a dati e applicazioni ovunque e in qualunque momento. La nuova versione del CF-19 arriva in corrispondenza del decimo compleanno della linea leader di mercato tra i notebook convertibili rugged.

Con la nuova versione del CF-19 i field workers potranno godere delle più recenti innovazioni in fatto di design e di tecnologia, continuando comunque a utilizzare la vasta gamma di periferiche pensate per questo modello, dalle docking station ai supporti per auto, da noi già mostrati qui.

Per assicurare la gestione ottimale anche delle applicazioni più intensive, il nuovo Toughbook CF-19 integra la terza generazione di processori Intel Core i5 Processor & Chipset, il processore a voltaggio standard Intel CoreTM i5-3320 vProTM (2.6GHz, fino a 3.3GHz con Intel Turbo Boost Technology), con le grafiche di Intel HD 4000. Per assicurare la massima affidabilità anche negli ambienti più impegnativi, il CF-19 rimane l’unico dispositivo sul mercato caratterizzato da un design privo di ventole, utilizzando al loro posto la tecnologia Panasonic energy optimisation e canaline ottimizzate che raffreddano la CPU anche in caso di massimo utilizzo.

Il Toughbook CF-19 è dotato del modulo di memoria a basso voltaggio DDR3L RAM, che consente una migliore efficienza energetica con un minor consumo e, come risultato, garantisce un aumento nella durata della batteria. La capacità dell’HD è stata incrementata da 320GB a 500GB, con la possibilità inoltre di scegliere tra le opzioni 128GB e 256GB SSD.

Il Panasonic Toughbook CF-19 è dotato di tecnologia Bluetooth 4.0 Smart Ready che permette agli utenti una connettività più veloce ed efficiente. Bluetooth 4.0 (class 1) è pienamente compatibile con Bluetooth 2.1. Il nuovo Bluetooth 4.0 Low Energy offre una rapida connessione alla rete e un consumo energetico ottimizzato. Un ulteriore vantaggio offerto dalla nuova versione del Toughbook CF-19 è l’introduzione di una nuova Super Speed USB 3, che rende il trasferimento di dati fino a 10 volte più veloce di una Hi-Speed USB 2.0.

Le ultime innovazioni apportate da Panasonic ed Intel technology consentono un’autonomia della batteria del nuovo Toughbook CF-19 prolungata di un’ora, permettendo un’operatività fino a 10 ore consecutive su sistema operativo Windows® 7 senza doversi collegare a una presa di corrente.

Tutte le unità utilizzano l’utility Panasonic Power Management per massimizzare l’efficienza energetica, gestendo l’energia richiesta dalla CPU a seconda del task richiesto o delle impostazioni predefinite dai profili utenti.

Il Toughbook CF-19 è dotato di schermo Touch Screen resistivo o, su richiesta, dell’opzione Dual Touch (Touch Screen resistivo e digitizer).

E’ dotato anche di un rivestimento interno ed esterno in lega di magnesio e di uno strato anti-graffi firmato Panasonic, il CF-19 si conferma il notebook rugged più resistente della sua categoria. E’ testato per le cadute conformemente agli standard militari ed è a prova d’infiltrazioni d’acqua e polvere, vibrazioni e temperature estreme, il che conferisce a questo computer un grado di protezione IP65 e la certificazione militare MIL STD 810G.

Il nuovo CF-19 è disponibile da luglio 2012, a partire da 2.950€.

Lascia un commento