Nec NC900C, un proiettore per piccole sale cinematografiche

Con il nuovo NC900C NEC Display Solutions va ad ampliare la propria offerta di proiettori digitali professionali dedicata a sale cinematografiche e teatri. Questo nuovo modello sarà disponibile dall’autunno 2012 ed andrà a completare una gamma che comprende al momento altri quattro modelli che vanno dal NC1200C (nella foto) con diagonale di proiezione massima di 12 metri e risoluzione di 2048 x 1080 Pixel al NC3240S con diagonale di proiezione massima di 32 metri e risoluzione di 4096 x 2160 Pixel passando per i modelli intermedi NC2000C ed NC3200S.

Basato sul chip S2K di Texas Instrument, il Nec NC900C può proiettare una immagine con diagonale massima di 9 metri. Questo valore lo rende uno strumento perfetto per piccole sale cinematografiche, gallerie d’arte eventi di cinema all’aperto, ed ambienti didattici come ad esempio le aule universitarie. Per garantire la massima affidabilità il proiettore dispone di due lampade ed adotta un sistema semplificato per la loro sostituzione. Più in generale tutti i proiettori Digital Cinema di Nec sono caratterizzati da una manutenzione semplice e da costi di esercizio contenuti, elementi che si ritrovano in pieno anche sul modello NC900C.

Il Nec NC900C misura 621 x 798 x 314 mm e pesa circa 43 Kg. Si tratta quindi di un modello molto compatto per la categoria che può essere spostato facilmente. Il proiettore supporta il montaggio a soffitto e può montare diverse tipologie di ottiche con innesto a baionetta per essere adattato ad esigenze specifiche. Il supporto per High Frame Rate e 3D fornisce ulteriore flessibilità di impiego.

Molto complete le interfacce di collegamento che includono anzitutto il connettore HDMI in standard 1.4a. A questo si aggiungono due porte Gigabit Ethernet per il collegamento alla rete cablata e due interfacce HDSDI 3G. Molto interessante anche la possibilità di integrare un server RAID 5 con capacità di 1,5 TB. Complessivamente il Nec NC900C si propone come una soluzione completa per il passaggio al digitale delle piccole realtà sparse sul territorio.

[Photo Credits | NEC Display Solutions]

Lascia un commento