Pioneer lancia il lettore Blu-Ray BDP-150

Si arricchisce la gamma di lettori multimediali Blu-Ray di Pioneer con la presentazione del modello BDP-150. Questa unità unisce la tradizionale versatilità nella gestione dei supporti ottici con una completa dotazione di strumenti per accedere ai servizi interattivi sul web e per gestire media memorizzati su supporti rimovibili. Esternamente il BDP-150 si presenta con un profilo sottile ed una elegante colorazione scura. Il pannello frontale presenta il caricatore in posizione centrale appena sopra il display luminoso.

Nella gestione dei dischi ottici, il Pioneer BDP-150 offre pieno supporto al formato Blu-Ray 3D utilizzato per la distribuzione di contenuti girati in formato tridimensionale. Ovviamente anche le precedenti versioni del formato Blu-Ray e i più classici DVD sono gestiti dal sistema. La qualità del suono è garantita dal supporto per i formati DTS-HD Master Audio, Dolby TrueHD, e Super Audio CD. Sul fronte del segnale video invece il lettore supporta in pieno l’alta definizione e dispone di un sistema di elaborazione interno in grado di convertire in HD i video a risoluzione standard.

Rispetto ai riproduttori più tradizionali, il Pioneer BDP-150 offre notevoli possibilità di diversificare le fonti. Grazie alla presa Ethernet disponibile sul pannello posteriore questo modello può accedere alla rete locale ed ai servizi disponibili sul web a cominciare da Youtube per i video e Picasa per le fotografie. In alternativa alla connessione cablata il BDP-150 può essere dotato in opzione del ricevitore “AS-WL300 wireless network adapter” che ne consente il collegamento alla rete senza fili.

Sempre in tema di interazione è da segnalare la certificazione DLAN per il collegamento ad altri dispositivi audio/video compatibili. La presenza di una pratica presa USB permette inoltre di recuperare contenuti anche da memorie flash e hard disk esterni. Le funzioni del Pioneer BDP-150 possono essere gestite anche attraverso i dispositivi iOS (iPhone, iPod Touch ed iPad) ed Android attraverso l’applicazione iControlAV2012 disponibile rispettivamente su iTunes App Store e Google Play. Per il lettore BDP-150 Pioneer prevede un prezzo di vendita suggerito per il mercato USA di 179,99 dollari.

[Photo Credits | Pioneer Electronics]

Lascia un commento