Universal Remote Controls H6, i telecomandi universali di Emtec

Televisore, videoregistratore, decoder satellitare, impianto Hi-Fi… Il numero di dispositivi con cui ogni giorno interagiamo è costantemente cresciuto negli anni e con esso il numero di telecomandi che occorre maneggiare. Una condizione non certo pratica che a tratti diventa perfino paradossale considerando che si sta parlando pur sempre di prodotti che dovrebbero allietare le nostre giornate. Con la gamma degli Universal Remote Controls H6, Emetec propone quattro diversi telecomandi universali che possono pilotare fino ad otto apparecchi contemporaneamente o anche solo sostituire un modello originale danneggiato.

La gamma dei 4 modelli Universal Remote Controls H6 è caratterizzata da una medesima impostazione di base. I telecomandi si presentano con una linea sobria e con una disposizione razionale dei tasti che mette in primo piano i pulsanti numerici, di regolazione del volume e di movimento tra i menù interattivi. L’elenco dei dispositivi compatibili è estremamente lungo e comprende televisori, sistemi satellitari, lettori DVD, videoregistratori, amplificatori ed impianti Hi-Fi.

Il riconoscimento dei vari dispositivi può avvenire attraverso un setup diretto per il modello da pilotare, oppure attraverso un codice identificativo della marca o ancora attraverso la funzione di ricerca automatica. Il modello base della gamma è denominato “1in1” ed è pensato per sostituire direttamente un telecomando non più funzionante. Il modello “2in1” permette invece di pilotare due diversi dispositivi che nella configurazione più comune potrebbero essere un televisore ed un videoregistratore. Il passaggio da un dispositivo all’altro avviene premendo il relativo pulsante nella parte alta del telecomando.

Con il modello “4in1” si possono gestire 4 differenti dispositivi. Il modello più completo denominato “8in1” permette di gestire 8 diversi apparecchi ed è evidentemente dedicato a chi ha un sistema di intrattenimento multimediale molto articolato. I tasti associati ad ogni dispositivo controllato presentano una dicitura predefinita (Tv, DVD, Sat, etc.) ma possono essere associati ad uno qualsiasi dei prodotti supportati. Da segnalare che tutta la gamma è compatibile con i sistemi Movie Cube prodotti dalla stessa Emetec. Infine qualche dato tecnico: Gli Universal Remote Controls H6 misurano 1,8 x 10,3 x 19 cm, pesano circa 73 grammi e sono alimentati da due batterie LR03.

[Photo Credits | Emtec]

Lascia un commento