Navigatori TomTom, accordo con Fiat per la 500L

TomTom ha annunciato l’estensione degli accordi di collaborazione con il gruppo Fiat con particolare riferimento ai sistemi di navigazione connessa per il modello 500L, la monovolume compatta che sarà la grande novità della casa torinese per la seconda metà del 2012.

L’accordo tra i due gruppi prevede la fornitura da parte di TomTom del sistema di navigazione semi-integrato TomTom GO LIVE. Questo prodotto oltre alla classiche funzioni di navigazione satellitare tramite GPS offre una serie di servizi aggiuntivi che arricchiscono la quantità di informazioni a disposizione del guidatore. Il sistema di montaggio adottato sulla 500L garantirà una ottimale visibilità dello schermo per il conducente migliorando tanto il comfort d’uso che la sicurezza.

La collaborazione con i produttori di autoveicoli è uno dei canali più importati dell’attività di TomTom. Charles Cautley, Managing Director di TomTom Automotive, commentando la partnership con Fiat ha sottolineato come il numero di automobilisti che riconoscono i vantaggi dei sistemi di navigazione connessa sia in costante crescita. Ed in questo senso un modello di grande diffusione quale si annuncia la 500L permetterà di portare questi servizi ad un pubblico più vasto.

Entrando nel dettaglio il sistema di navigazione TomTom Go LIVE per la Fiat 500L includerà tre servizi di particolare interesse:

  • TomTom HD Traffic: é il servizio di monitoraggio della viabilità in tempo reale sviluppato da TomTom. Permette di ricevere direttamente sul navigatore informazioni aggiornate sulla percorribilità delle strade e sulle condizioni del traffico e consente di scegliere di volta in volta il percorso più conveniente.
  • TomTom Search & Go: é uno strumento interattivo che si integra con alcuni servizi web come Expedia, Trip Advisor e Twitter e permette avere informazioni e leggere recensioni su attività commerciali, alberghi e ristoranti attingendo ad un database estremamente ricco e completo.
  • TomTom Speed Cameras: é un database delle postazioni di rilevamento della velocità tramite telecamere che attraverso un sistema di avvisi permette di mantenere una condotta di guida sicura.

[Photo Credits | TomTom]

1 commento su “Navigatori TomTom, accordo con Fiat per la 500L”

Lascia un commento