Pioneer, nuovi speaker wireless per la musica e USB per il computer

Pioneer ha recentemente rinnovato la propria gamma di speaker presentando tre nuovi modelli Wi-Fi per la diffusione della musica senza fili ed un nuovo modello per notebook caratterizzato dalla connessione USB. Andando con ordine il produttore ha svelato le nuove unità wireless XW-SMA1, XW-SMA3 e XW-SMA4. I tre modelli sono accomunati dal supporto per le tecnologie AirPlay per lo streaming wireless dai dispositivi Apple (iPhone, iPod Touch, iPad, e computer compatibili)ed HTC Connect per la connessione agli smartphone HTC One. I tre modelli sono inoltre certificato DLNA 1.5.

Con i nuovi XW-SMA1, XW-SMA3 e XW-SMA4, il produttore offre soluzioni differenziate per adattarsi alle esigenze dei clienti. Il Pioneer XW-SMA1 adotta due drive da 3 pollici e si caratterizza per uno stile pulito e minimalista che prevede un frontale quasi interamente occupato dai diffusori. A caratterizzare invece il modello XW-SMA3 è la batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio che permette fino a 4 ore di autonomia lontano dalla rete elettrica con il volume al massimo livello. Si sale fino a 6 ore con il volume regolato al 50%. Per modello XW-SMA4 è invece da sottolineare la presenza di due drive da 3 pollici abbinati ad un subwoofer da 4 pollici, una soluzione audio progettata per offrire una qualità del suono superiore.

Con il nuovo S-MM251 Pioneer guarda invece al mondo dei computer e dei laptop in particolare. Si tratta infatti di una coppia di speaker dalle dimensioni molto compatte e dall’originale forma a cupola pensata per la massima mobilità. La sfera superiore è “tagliata” da un piano inclinato per per dare direzionalità al suono e migliorare la stereofonia mentre a livello tecnico il produttore ha previsto l’impiego di drive da da 1,75 pollici.

Il Pioneer S-MM251 adotta come interfaccia di collegamento lo standard USB, una soluzione che permette di fruire in pieno di tutti i vantaggi del trattamento digitale dei dati. Un sistema di led posti alla base di una delle casse segnala la presenza del collegamento mentre i tasti posti appena sopra regolano il volume o escludono temporaneamente l’audio (mute). Due le colorazioni disponibili: nero o argento con quest’ultimo scelto per abbinarsi ai portatili MacBook Pro e MacBook Air di Apple.

[Photo Credits | Pioneer Electronics]

Lascia un commento