Acer P7215, proiettore professionale da 6000 lumen

Acer estende la propria offerta di proiettori professionali con l’introduzione del P7215. Questo modello appartiene alla serie P e va ad affiancare il già noto P7500 (in foto) nell’ambito delle soluzioni per l’uso aziendale. Il P7215 sorprende anzitutto per la luminosità di 6000 lumen, un valore record per questa classe di proiettori. Il flusso luminoso è generato da una singola lampada che vanta una vita utile di 2000 ore.

La soluzione scelta da Acer è quindi in grado di garantire una luminosità delle immagini estremamente elevata in abbinamento con costi di gestione contenuti. A questo contribuisce anche la potenza di alimentazione della lampada pari a 350 W, un valore complessivamente molto contenuto se rapportato alle prestazioni ed in grado quindi di ottimizzare anche i costi energetici. Il posizionamento della lampada è studiato per consentirne la sostituzione in pochi secondi anche quando il proiettore è montato a soffitto.

L’Acer P7215 opera con una risoluzione nativa XGA di 1024 x 768 Pixel ed accetta in ingresso segnali a risoluzione fino al Full-HD. Ottica, sistema di proiezione e gestione software sono ottimizzati per offrire immagini nitide, ricche di contrasto e con colori dettagliati. L’insieme è studiato per garantire piene leggibilità ed un elevato grado di dettaglio. Il proiettore è compatibile con i contenuti tridimensionali (3D Ready) ed a tal fine dispone di un firmware avanzato che permette di operare con una frequenza di aggiornamento molto elevata (120 Hz) che contribuisce a rendere più piacevole e naturale la fruizioni di immagini 3D.

In opzione l’Acer P7215 può essere dotato del controllo di rete Crestron e di una serie di strumenti di connessione aggiuntivi. In particolare il proiettore può aggiungere le interfacce HDMI per il collegamento a dispositivi digitali compatibili e LAN per l’inserimento all’interno della rete locale aziendale. A queste si aggiungono le porte DVI e D-Sub che offrono ulteriore flessibilità nell’uso in ambienti professionali.

[Photo Credits | Acer]

Lascia un commento