Transcend introduce memorie SDHC Class 10 UHS-I da 32 GB

Sono progettate guardando soprattutto alle esigenze di chi lavora quotidianamente con i contenuti multimediali in alta definizione. Allo stesso tempo però possono anche soddisfare le richieste di chi lavora con grandi quantità di dati. Stiamo parlando delle nuove memory card SDHC Class 10 UHS-I recentemente introdotte da Transcend.

Di questa nuova famiglia di schede di memoria il produttore ha svelato una versione top di gamma con capacità da 32 GB affiancata da unità da 16 GB ed 8 GB. L’aderenza di questo modello alle specifiche Class 10 UHS-I (Ultra High Speed Class 1) garantisce un livello di prestazioni estremamente elevato. Secondo i dati del produttore queste SDHC possono operare ad una velocità massima in lettura fino ad 85 MB/s ed in scrittura fino a 45 MB/s. Valori di questo genere permettono un trasferimento quasi istantaneo delle immagini catturate ad alta risoluzione e permettono di gestire con margine anche uno stream multimediale in Full-HD.

L’elevata capacità del modello da 32 GB consente di registrare su un singolo supporto circa 8 ore di video in formato Full-HD 1080p o di memorizzare oltre 2000 immagini in formato RAW da 14 MB. Ne deriva una grande praticità d’uso specie negli impieghi professionali dove si riduce la frequenza delle pause necessarie alla sostituzione della scheda di memoria. Delle elevate prestazioni delle nuove Transcend SDHC Class 10 UHS-I si avvantaggiano anche tutte le operazioni di trasferimento dei dati verso un PC. Abbinate ai dispositivi come i Transcend USB 3.0 RDF8 o ExpressCard RDF1 è possibile raggiungere velocità rispettivamente pari a 70 MB/S ed 85 MB/s che si rivelano di grande utilità anche al di fuori del campo multimediale come, ad esempio, nella gestione dei backup.

Anche con i lettori non ottimizzati per le specifiche UHS-I si ha ha comunque la possibilità di sfruttare le prestazioni della Classe 10 con velocità fino a 10 MB/s. Le Transcend SDHC Class 10 UHS-I sono compatibili con un gran numero di dispositivi in grado di gestire i formati SDHC ed SDXC. Da segnalare infine che su tutti e tre i tagli Transcend propone la sua nota garanzia ‘lifetime’.

[Photo Credits | Transcend]

Lascia un commento