Rolleimarin UW-i, trasforma l’iPhone in una fotocamera subacquea

Sono probabilmente molti i possessori di un iPhone che rimpiangono di non poter sfruttare le potenzialità multimediali del proprio smartphone anche in acqua. Per loro è in arrivo la nuova Rolleimarin UW-i di Rollei, una robusta custodia che trasforma l’iPhone in una perfetta fotocamera subacquea.

La Rolleimarin UW-i proposta da Rollei è compatibile con i modelli iPhone 3, iPhone 3GS, iPhone 4 ed iPhone 4S. La custodia è realizzata con materiali ad alta resistenza che accoppiano policarbonato, acciaio inox e vetro temperato. Lavorazione e assemblaggi sono studiati per garantire una perfetta tenuta rispetto all’acqua. La massima profondità di utilizzo è infatti pari a ben 40 metri. Il guscio esterno funziona anche da protezione rispetto alle cadute accidentali di altezza fino ad un metro. Ovviamente la Rolleimarin UW-i può essere utilizzata sia in acque dolci che in acque salate.

La Rolleimarin UW-i mette a disposizione quattro tasti esterni con cui agire sulle impostazioni dell’iPhone nell’uso fotografico. Questi permettono di passare dalla modalità di ripresa video a quella fotografica e di avviare o stoppare l’acquisizione. In abbinamento alla custodia Rollei metterà a disposizione dei clienti una applicazione dedicata che che permetterà di adattare meglio il funzionamento dell’iPhone alla riprese subacquee. Sarà ad esempio possibile regolare automaticamente la luminosità per tener conto degli effetti dell’acqua sulla diffusione della luce o disabilitare lo spegnimento automatico.

La Rolleimarin UW-i misura 150 x 85 x 50 mm per un peso di circa 220 g. La custodia è studiata per operare in un intervallo termico compreso tra i -10 e i +65 gradi. Per il suo acquisto occorrerà attendere ancora un paio di mesi. Rollei ha infatti previsto l’avvio delle vendite per il mese di settembre con un prezzo di 129,99 euro. Sarà possibile scegliere tra una versione con dettagli arancio (nella foto) ed una più seriosa versione con dettagli neri. Nella confezione di vendita saranno comprese tra le altre cose tracolla e cintura per il trasporto ed una pratica borsa in neoprene per proteggere la custodia quando non è in uso.

[Photo Credits | Rollei]

Lascia un commento