Electrolux Aptica, l’aspirapolvere amico di cani e gatti


Proporre soluzioni sempre più aderenti alle esigenze dei clienti è uno degli imperativi più importanti nel settore degli elettrodomestici, un campo dove l’aderenza a determinati scopi è uno dei principali fattori di acquisto. Con l’aspirapolvere Aptica, Electrolux guarda ad una tipologia molto particolare di famiglia.

Questo prodotto dispone infatti di una speciale spazzola con alette in gomma specificamente progettata per raccoglie il pelo lasciato in giro dagli animali domestici. La spazzola è costruita per avere massima efficacia sia nella pulizia dei tessuti (tappeti, divani, etc.) che in quella delle superfici rigide. La spazzola può essere collocata direttamente sul tubo di aspirazione o sul terminale ricurvo per la pulizia dei pavimenti. L’impiego di questa soluzione permette di raggiungere senza sforzo sia le superfici alte che quelle basse.

Oltre alla speciale spazzola ‘animal care’ di cui si è detto, l’aspirapolvere Aptica si caratterizza per la tecnologia multicyclonic che genera un sistema di aspirazione più efficace in grado di ridurre la percentuale di di polvere o sporco che rimane bloccata nel filtro. Con questa soluzione la massima efficienza del sistema si conserva più a lungo e si riducono gli interventi di manutenzione. Sempre in tema di filtro è da segnalare come l’Aptica adotti un sistema di filtraggio HEPA (High Particulate Air Efficient) che permette di intrappolare particelle sottili di allergeni ed altre sostanze nocive. Nel caso specifico Electrolux ha applicato al filtro uno strato aggiuntivo in carbonio pensato per assorbire gli odori.

L’Electrolux Aptica adotta un sistema ‘bagless’ che non prevede quindi l’impiego di sacchetti. Il vano di raccolta rimovibile dispone della doppia apertura dal basso e dall’alto. In questo modo è ad esempio possibile avvicinare il contenitore al fondo della pattumiera e svuotarne il contenuto limitando al minimo la dispersione nell’aria. Tra la altre caratteristiche sono da segnalare l’impugnatura ergonomica in gomma morbida ed il filtro motore facilmente accessibile e lavabile.

[Photo Credits | Electrolux]

Lascia un commento