Panasonic Lumix DMC-LX7, una compatta con grandi numeri

di Michele Costanzo Commenta


Grandi novità arrivano da Panasonic per il mondo della fotografia digitale. Il produttore ha infatti presentato ben 5 nuove macchine fotografiche della gamma Lumix ed un nuovo obiettivo ottimizzato per le registrazioni video in alta definizione. Tra le novità spicca la nuova Lumix DMC-LX7, un compatta con caratteristiche premium.

Caratterizzata da uno stile sobrio e professionale la Lumix DMC-LX7 adotta un obiettivo LEICA DC VARIO-SUMMILUX (F1,4-2,3) con grandangolo da 24 mm. Questo strumento è in grado di catturare grandi quantità di luce e permette quindi di avere tempi dell’otturatore bassi e di catturare immagini nitide e con poco rumore anche in condizioni di scarsa illuminazione. L’obiettivo è affiancato da un sensore MOS da 10,1 Mpixel che permette di ottenere immagini di alta qualità. La risoluzione massima delle foto arriva a 3.968 x 2.232 nel formato 16:9, a 3.776 x 2.520 nel formato 3:2, a 3.648 x 2.736 nel formato 4:3 ed a 2.736 x 2.736 nel formato 1:1.

La Lumix DMC-LX7 dispone di uno zoom ottico da 3,8x abbinato ad uno zoom digitale 4x. L’attenzione di questo modello verso un pubblico competente ed appassionato è sottolineato dalla disponibilità di una serie di regolazioni manuali. La ghiera esterna all’obiettivo permette di agire direttamente sul diaframma mentre la levetta per la messa a fuoco permette di scavalcare gli automatismi e da maggiore spazio alla creatività. Notevoli anche i numeri nella registrazione video con il supporto per l’acquisizione di filmati nello standard Full-HD a 1.920 x 1.080 pixel di risoluzione. La DMC-LX7 è anche in grado di registrare direttamente nel formato mp4 con una risoluzione di 1.280 x 720 Pixel.

La Lumix DMC-LX7 dispone di un display LCD da tre polici che può essere affiancato da mirino ottico opzionale. La memoria interna è di circa 70 MB e può essere ampliata con schede di memoria nei formati SD, SDHC ed SDXC. La batteria in dotazione agli ioni di litio ha una capacità di 1250 mAh e permette una autonomia fino a 330 scatti. Infine per quanto riguarda pesi e dimensioni la DMC-LX7 misura 110,5 x 67,1 x 45,6 mm e pesa circa 298 grammi (con batteria e scheda di memoria).

[Photo Credits | Panasonic.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>