Samsung lancia la smart camera MV900F


Continuando nel solco dell’apprezzato modello MV800, Samsung ha presentato una nuova fotocamera digitale della gamma ‘smart camera’. La MV900F dispone del noto sistema flip-out per il montaggio del display e si presenta con una gamma di 4 colori (bianco, nero, rosa e rosso) per accompagnare i gusti dei clienti.

La nuova Samsung MV900F si presenta con un profilo sottile caratterizzato da uno spessore di soli 17,2 mm. Anche larghezza (98,5 mm) ed altezza (59,9 mm) suggeriscono un prodotto molto compatto pensato per essere facilmente trasportabile. Esternamente colpisce al primo sguardo il display con meccanismo flip-out che permette di roterare lo schermo secondo un angolo di 180 gradi. Questa soluzione è stata studiata da Samsung per consentire di effettuare scatti e riprese da qualsiasi angolazione, anche nelle situazioni in cui non è possibile mantenere lo sguardo ortogonale al corpo macchina. Di riflesso questo sistema di rivela particolarmente pratico anche nella realizzazione di austoscatti.

Sul lato più strettamente tecnico la MV900F adotta un sensore BSI CMOS da 16,3 Mpixel di risoluzione massima abbinato ad una lente prodotta dalla stessa società coreana con una lunghezza focale tra 4,5 e 22,5 mm. La fotocamera dispone di uno zoom ottico 5x abbinato alla funzione digitale Intelli Zoom. Il sistema ottico permette immagini alla risoluzione massima di 4608 x 3456 Pixel. La MV900F è inoltre in grado di girare filmati con una risoluzione che spazia da un minimo di 320 x 240 Pixel fino al formato Full-HD (1920 x 1080 Pixel). L’archiviazione di immagini e video oltre che nella memoria interna può sfruttare lo slot per schede SD, SDHC ed SDXC.

Uno dei punti più interessanti della nuova Samsung MV900F è il sistema Wi-Fi integrato che moltiplica letteralmente le funzioni disponibili. Con il comando Smart Link è ad esempio possibile condividere una immagine su Facebook o caricarla su Picasa o Photobucket o ancora inviare un filmato direttamente su Youtube. Similmente è possibile sincronizzare i contenuti con alcuni smartphone e perfino con il servizio cloud SkyDrive di Microsoft.

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento