Sharp AQUOS, i nuovi supersize da 60, 70 ed 80 pollici


Il Blu-Ray prima, le videocamere Full-HD poi e la diffusione della televisione digitale in HD in tempi più recenti hanno segnato una vera e propria svolta nel rapporto tra gli utenti e l’alta definizione. Con l’aumento della qualità del segnale cresce rapidamente anche la dimensioni degli schermi come dimostrano i nuovi TV AQUOS supersize di Sharp.

La società ha presentato per il mercato italiano una nuova gamma di televisori che comprende complessivamente 6 modelli con diagonale compresa tra 60 ed 80 pollici. Si tratta di unità progettate per esaltare i vantaggi dell’alta definizione che consentono di cogliere i dettagli delle immagini anche a distanze superiori ai 2 metri. L’elevata qualità delle immagini e dei colori abbinata ad all’alta efficienza energetica (fino alla classe A++) caratterizzano tutti i nuovi televisori AQUOS che esteticamente propongono un riuscito mix di eleganza e semplicità.

Al vertice dell’offerta si colloca il nuovo Sharp AQUOS LC-80LE645E, un vero e proprio gigante del mondo dei televisori con la sua diagonale da ben 80 pollici. Questo modello con schermo LCD adotta un sistema di retroilluminazione Full-LED che permette di ottenere una uniforme distribuzione della luminosità ed un elevato contrasto. Questa unità rientra nella classe di efficienza energetica A++ ed è proposta con un prezzo suggerito al pubblico di 5.499.

Nella fascia dei modelli da 70 pollici troviamo invece due unità:

  • Il modello AQUOS LC-70LE838E si caratterizza per l’adozione della tecnologia Quattron per la gestione del colore ed adotta anche in questo caso un sistema di retroilluminazione Full-LED. Per questa unità il prezzo suggerito è di 3.999 euro.
  • Il modello AQUOS LC-70LE743 si distingue invece per l’adozione della tecnologia Quattron 3D che permette la piena fruizione dei contenuti tridimensionali. Per questa unità il prezzo suggerito è di 3.499 euro.

Ancora più ampie le possibilità di scelta nel fattore di forma da 60 pollici per il quale sono disponibili tre varianti:

  • AQUOS LC-60LE843E: con tecnologia Quattron 3D e sistema Active Motion 400Hz proposto a 2.699 euro.
  • AQUOS LC-60LE743: che riprende le caratteristiche principali del LC-70LE743 per il formato da 60 pollici ed è proposto a 1.899.
  • AQUOS LC-60LE638E: modello di accesso alla nuova gamma con classe di efficienza energetica A+ ed un prezzo suggerito di 1.599 euro.

[Photo Credits | Sharp.it]

1 commento su “Sharp AQUOS, i nuovi supersize da 60, 70 ed 80 pollici”

Lascia un commento