Panasonic NH-P80G1, l’asciugatrice green a pompa di calore


Sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di agosto l’asciugatrice NH-P80G1 proposta da Panasonic. Questo modello mostra una grande attenzione ai temi dell’efficienza energetica che si ritrova nel sistema di asciugatura adottato e nella intelligente gestione di sensori e cicli di funzionamento.

L’innovazione per la Panasonic NH-P80G1 parte anzitutto dall’adozione di un sistema a pompa di calore, una soluzione tecnica che permette di ridurre il consumo energetico massimizzano il riutilizzo del calore generato. La pompa di calore è abbinata alla tecnologia ‘inverter’ che permette di adattare la velocità di rotazione del compressore in funzione delle effettive necessità del momento. Grazie all’inverter è possibile effettuare asciugature a bassa temperatura (45 gradi) ideali per i capi più delicati. La NH-P80G1 dispone di un cestello con capacità di di carico di 8 Kg abbinato a 5 livelli di asciugatura ed ad un sistema di centrifuga a 5 velocità (500, 800, 1.000, 1.200, 1.600). I programmi di asciugatura comprendono Cotone/Colori, Easy-Care Rapid 40, Lana, Lingerie / Seta, Outdoor / Sport e Misto ed è prevista l’attivazione di default della modalità ECO.

Un sistema di sensori controlla dinamicamente il carico, la tipologia di tessuto e l’umidità. In base a questi parametri viene calcolata sia la temperatura dell’aria da immettere sia la durata dell’asciugatura in modo da ottimizzare i tempi e non sprecare energia superflua. L’insieme di questi e di altri fattori attribuiscono all’asciugatrice Panasonic NH-P80G1 una classe di efficienza energetica ‘A – 60%’, a cui corrisponde un consumo energetico fino al 60% più basso rispetto ad un prodotto in classe A.

La nuova Panasonic NH-P80G1 misura in altezza 845 mm, in larghezza 597 mm ed in profondità 582 mm. Il peso della macchina è di 55 Kg. Grazie a questi dati l’asciugatrice può essere facilmente affiancata ad una lavatrice. Sarà inoltre disponibile un kit per il montaggio in colonna che permetterà un significativo risparmio di spazio. L’asciugatrice si presenta con una classica colorazione bianca con l’oblò a contrasto di colore argento.

[Photo Credits | Panasonic]

Lascia un commento