Fujifilm FinePix F800EXR, digitale elegante con zoom 20x


La nuova macchina fotografica digitale FinePix F800EXR di Fujifilm propone un riuscito mix tra qualità e prestazioni dell’ottica e funzioni di elaborazione e correzione digitale. Il tutto abbinato ad una notevole solidità d’insieme ed a complete funzioni di integrazione con tablet e smartphone.

Punto di forza della nuova Fujifilm FinePix F800EXR è anzitutto la parte ottica che si avvale di un potente zoom ottico Fujinon 20x che copre l’intervallo 25-500 mm. Grazie a questa soluzione la fotocamera è ideale per l’acquisizione di immagini a grande distanza e per gli ingrandimenti. Lo zoom ottico è abbinato ad una funzione denominata Intelligent Digital Zoom che permette di spingere fino a 40x l’ingrandimento mantenendo una buona qualità complessiva dell’immagine.

Al potente zoom Fujinon, la FinePix F800EXR abbina un sensore EXR-CMOS da 16 MPixel. Questo dispositivo appartiene alla famiglia EXR di Fujifilm e dispone di una pratica funzione di regolazione automatica che imposta i parametri di ripresa secondo 103 modelli predefiniti. La scelta viene effettuata valutando i parametri di distribuzione della luce nell’ambiente circostante al fine di ottenere la migliore qualità d’immagine. Nelle operazioni di scatto il lavoro del fotografo è semplificato da un sistema autofocus estremamente veloce (fino a 0,16 secondi) e da un intervallo tra due scatti successivi molto breve (fino a 0,8 secondi).

Per esaltare la creatività degli utenti la FinePix F800EXR dispone di un interessante set di filtri artistici che permettono di intervenire in vario modo sui colori. Gli effetti che è possibile ottenere sono sempre visualizzati sullo schermo LCD di cui la macchina è dotata. Quest’ultimo ha una dimensione di 3 pollici ed è costituito da 460.000 punti. Per quanto riguarda la capacità di acquisizione in modalità video la F800EXR permette di registrare alla risoluzione massima di 1920 x 1080 Pixel (Full HD).

Grazie all’applicazione FUJIFILM Photo Receiver disponibile per iOS ed Android il trasferimento di immagini e video verso tablet o smartphone risulta molto semplice ed intuitiva. La Fujifilm FinePix F800EXR sarà disponibile in quattro eleganti colorazioni: Black, Champagne Gold, Red e White.

[Photo Credits | Fujifilm]

Lascia un commento