JVC NX-SA1, la docking cilindrica per iPhone ed iPad


JVC arricchisce la propria gamma di docking station con l’introduzione della nuova NX-SA1. Questo modello è progettato per i dispositivi Apple iPhone ed iPod e si caratterizza per la forma cilindrica a sviluppo verticale, una soluzione che il produttore ha studiato per migliorare la diffusione del suono.

La JVC NX-SA1 si presenta come una piccola torre di forma elegante e sicuramente originale. La geometria del sistema è studiata per consentire una diffusione del suono in tutte le direzioni in modo da poter offrire una ascolto di qualità in tutte le zone di uno stesso ambiente. A questo risultato si arriva con l’impiego di quattro altoparlanti con diametro da 5 cm disposti secondo la circonferenza esterna del cilindro. Ai woofer è abbinato un subwoofer centrale posto sulla base del dispositivo e caratterizzato da un diametro di 10 cm. La combinazione di questi due “strati” permette di ottenere campi sonori complessi e ricchi di sfumature, ideali per l’ascolto di musica in alta qualità. Complessivamente il sistema offre una potenza di 40 W.

Il collegamento dell’iPhone o dell’iPod sulla JVC NX-SA1 avviene attraverso una dock a scomparsa collocata lateralmente al cilindro esterno. In questo modo è possibile collocare il proprio device ed orientare la base nella direzione preferita. Allo stesso tempo la dock risulta nascosta quando non è in uso. Oltre che con i dispositivi di casa Apple la JVC NX-SA1 può essere interfacciata ad altri dispositivi grazie alla presenza di una porta d’ingresso USB. In questo modo è ad esempio possibile collegare alcune tipologia di lettori MP3 nonché chiavette di memoria USB, hard disk esterni e perfino alcune fotocamere digitali. Da questo tipo di sorgente la NX-SA1 è in grado di riprodurre file sia nel formato MP3 che nel formato WMA.

Ulteriore versatilità è offerta dalla radio FM integrata e dall’ingresso audio analogico che permette di collegare una vasta gamma di sorgenti audio. Sono ancora da segnalare le funzioni di orologio e timer e la presenza di un telecomando per il controllo remoto. JVC propone il NX-SA1 in tre colorazioni (bianco, nero e rosso) con un prezzo suggerito di 349 euro.

[Photo Credits | JVC]

Lascia un commento