Kraun Doll Speaker, altoprlanti piccoli e simpatici


Praticità e simpatia sono le parole chiave dei nuovi altoparlanti Doll Speaker che CDC propone con il marchio Kraun. Queste piccole casse si fanno notare per le forme originali e simpatiche e convincono con una impostazione tecnica che li rende compagne ideali per laptop, lettori MP3, tablet e smartphone.

La gamma dei nuovi Kraun Doll Speaker è composta da tre modelli ispirati nel disegno al mondo dei cartoon e denominati rispettivamente “Bear”, “Ninja” e “Geisha”. La vocazione all’uso in mobilità è sottolineata dalle dimensioni estremamente compatte dei tre altoparlanti e dal peso contenuto pari a soli 60 grammi. I Doll Speaker trovano facilmente posto in una borsa o in uno zaino e rappresentano una soluzione interessante per tutti qui contesti in cui si voglia passare facilmente da un ascolto individuale ad uno condiviso.

La grande versatilità dei Kraun Doll Speaker deriva dalla scelta di adottare come interfaccia un classico audio Jack da 3,5 mm. Questo genere di collegamento è estremamente diffuso su lettori MP3 portali, cellulari, smartphone e tablet PC e si ritrova anche su molti impianti Hi-Fi, televisori ed ovviamente sulla maggior parte dei personal computer. I Doll Speaker Non necessitano di ulteriori cavi di collegamento in quanto integrano una batteria ricaricabile al litio CR 2032 a lunga durata che ne garantisce l’alimentazione. La ricarica, a sua volta molto semplice, richiese solo il collegamento ad una porta USB.

Per quanto riguarda le caratteristiche audio, gli altoparlanti Doll Speaker sono di tipo amplificato e raggiungono una potenza massima RMS di 2,5 Watt. Tutti e te i modelli sono caratterizzati da una impedenza di ingresso 4 OHM, da una risposta in frequenza di 180 – 20000 HZ e da un rapporto segnale/rumore di 82±3db. I Kraun Doll Speaker arrivano sul mercato con un prezzo di 19,90 euro e sono disponibili presso le catene Computer Discount, Amico e Essedi Shop e presso altri rivenditori.

[Via | CDC]
[Photo Credits | CDC]

Lascia un commento