Canon, nuove All-in-one Pixma MP230, MG2250, MG3250 e MG4250


Canon estende la propria offerta di stampanti all-in-one con l’introduzione di quattro nuovi modelli della gamma Pixma. Le nuove MP230, MG2250, MG3250 e MG4250 coprono le principali esigenza di un impiego domestico e portano al debutto il nuovo pacchetto software My Image Garden per la gestione e la modifica delle immagini.

La Canon PIXMA MP230 è il modello d’ingresso alla nuova gamma e si presenta come soluzione ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle all-in-one ed è alla ricerca di uno strumento pratico e completo per la stampa e la digitalizzazione di documenti. La MP230 si caratterizza per le dimensioni compatte e per il design elegante con colorazione nera opaca. Questo modello permette di stampare fino a 4 immagini per minuto (ipm) ed opera ad una risoluzione massima di 4800 dpi. La PIXMA MP230 può utilizzare le cartucce FINE di Canon anche nel formato XL e dispone della funzione ChromaLife100 che abbinata all’impiego di carta ed inchiostri specifici garantisce la lunga durata delle foto stampate.

La PIXMA MG2250 propone funzioni complete per la gestione di stampa, copia e scansione. Grazie al design FastFront la sostituzione delle cartucce e delle carta si rivela estremamente pratica e si riduce la necessità di spazio sulla scrivania. In fase di copia e di stampa è possibile decidere di riprodurre due o quattro pagine per singolo foglio con un significativo risparmio sul consumo di carta ed inchiostro. Da segnalare anche la possibilità di stampare nel formato 10 x 15 cm senza bordi. Anche questa stampante supporta le convenienti cartucce XL e dispone della tecnologia ChromaLife100.

La Canon PIXMA MG3250 si distingue dal modello MG2250 soprattutto per la presenza di un ricevitore Wi-Fi integrato che ne permette l’inserimento all’interno di una rete WLAN. Per questo modello sono inoltre disponibili applicazioni dedicate per smartphone e tablet. La MG3250 raggiunge una velocità di stampa a colori di 5 ipm e può utilizzare la funzione Auto Duplex per ridurre del 50% il costo della carta.

Il modello PIXMA MG4250 si pone al top della nuova gamma ed oltre al sistema Wi-Fi dispone dell’accesso al sistema PIXMA Cloud Link. La MG4250 è anche l’unità che raggiunge le prestazioni migliori con una velocità di 9,9 ipm in monocromatico e 5,7 a colori. Secondo le indicazioni di Canon la nuove all-in-one Pixma saranno disponibili in Europa a partire da settembre.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento