LaCie lancia la seconda generazione di drive USB 3.0 per Mac e Win


LaCie ha aggiornato la propria offerta di hard disk esterni con l’introduzione della seconda generazione di unità con interfaccia USB 3.0. Della nuova serie fanno parte i drive Porsche Design P’9223 e P’9233 ed l’hard disk Rugged Triple nonché la memoria USB RuggedKey che vi abbiamo presentato in questo articolo.

La nuova generazione di drive LaCie è stata progettata per sfruttare al meglio i vantaggi dell’interfaccia USB 3.0 ed in particolare è pensata per lavorare al meglio con i nuovi computer basati sui processori Intel Core Ivy Bridge. L’offerta LaCie guarda con grande attenzione anche all’universo Apple e con questi nuovi drive coglie tutti i miglioramenti tecnici introdotti dai sistemi operativi OS X Lion e Mountain Lion. Tutte e tre le unità sono compatibili con le funzioni di Time Machine.

Il Rugged Triple, come il nome lascia intuire, è un hard disk ad alta resistenza progettato per poter affrontare senza problemi le condizioni ambientali più ostili. Disegnati da Neil Poulton, questi dischi si caratterizzano per la “tasselletura” esterna e per la vistosa colorazione arancio. Il drive interno ha una velocità di rotazione di 7200 RPM mentre le massima velocità di trasferimento arriva a 110 MB/s. I due tagli previsti da 500 GB ed 1 TB garantiscono una straordinaria capacità di archiviazione specie se rapportata alle dimensioni esterne (9 x 14,5 x 2,8 cm) ed al peso contenuto.

Il Porsche Design P’9223 Mobile Hard Drive si caratterizza invece per il design estremamente pulito ed elegante ed è pensato per essere pratico e semplice da trasportare. Realizzato con una scocca esterna in alluminio, questo modello misura 7,7 x 13 x 1,5 cm ed a sua volta è disponibile in due tagli da 500 GB ed 1 TB. Il più grande Porsche Design P’9233 Desktop Hard Drive (12 x 19 x 3,8 cm) è invece disponibile nei tagli da 2 TB e 3 TB e, come il modello P’9223, utilizza dischi da 5400 RPM.

I nuovi hard disk portati di LaCie sono compatibili con sistemi Windows e Mac. Oltre che con lo standard USB 3.0 sono retro-compatibili anche con l’interfaccia USB 2.0.

[Photo Credits | LaCie]

Lascia un commento