Rollei svela tre fotocamere Full HD all’IFA


All’edizione 2012 dell’IFA Rollei presenterà tre nuove macchine fotografiche digitali caratterizzate da zoom particolarmente potenti e dal supporto alla registrazione video nel formato Full HD. La fiera dell’elettronica sarà ospitata come consuetudine a Berlino ed è in calendario dal 31 agosto al 5 settembre.

Tra le novità annunciate da Rollei spicca anzitutto la nuova Powerflex 700 Full HD (in grande nella foto), un compatta che si caratterizza per uno stile molto pulito e per caratteristiche tecniche di buon livello. Questa fotocamera dispone infatti di un sensore da 12 MPixel abbinato ad uno zoom ottico 8x che garantisce ampi margini di ingrandimento. La Powerflex 700 risulta compatta nelle dimensioni (98,8 x 57,1 x 21,9 mm) e leggera (circa 127 grammi); tra le sue caratteristiche si segnala anche la generosa memoria interna da 1 GB. Inquadratura, gestione delle foto e impostazioni vengono gestite attraverso un display da 3 pollici. Come accennavamo questa fotocamera permette di realizzare filmati in formato Full HD (1920 x 1080p) e dispone di una funzione HDR per l’esaltazione del contrasto. Disponibile da fine settembre nei colori nero e silver la Powerflex 700 avrà un prezzo consigliato di 149,99 euro.

Sempre in tema di compatte Rollei presenterà all’IFA anche il modello Powerflex 550 Full HD. Questa fotocamera impiega un sensore da 14 MPixel abbinato ad uno zoom ottico 5x. Lo zoom leggermente meno potente ha permesso di ottenere dimensioni più compatte rispetto al modello 700 con misure di 93,3 x 55,4 x 19,96 mm ed un peso di circa 100 grammi. Su questo modello è stato adottato uno schermo da 2,7 pollici. Stabilizzatore d’immagine e controlli per saturazione, contrasto e bilanciamento del bianco facilitano la realizzazione di scatti di buone qualità, mentre le 31 modalità di ripresa permettono di adattare i parametri di acquisizione a tutte le situazioni più comuni. Anche questo modello supporta riprese video in Full HD. La Powerflex 550 Full HD sarà disponibile da metà settembre nei colori rosso, nero e silver con un prezzo suggerito di 129,99 euro.

Nella fascia alta di mercato Rollei presenterà anche il modello Powerflex 360 Full HD con zoom 36x e sensore Sony da 18 MPixel. Questa unità, orientata a professionisti ed appassionati, sarà disponibile da inizio novembre con prezzo suggerito di 369,99 euro.

[Photo Credits | Rollei]

Lascia un commento