Saeco Exprelia Evo, per un espresso perfetto


All’edizione 2012 dell’IFA di Berlino anche Saeco porta una importante novità. La società parte del gruppo Philips ha infatti presentato la nuova macchina da caffè automatica Exprelia Evo, un modello che si caratterizza per lo stile tecnologico e la straordinaria attenzione al gusto ed alla qualità.

La Saeco Exprelia Evo trasmette fin da subito una sensazione di solidità e completezza. Merito delle finiture in acciaio e delle parti in metallo lucido ma anche dei pulsanti circolari con bordo illuminato. Su questo modello Saeco ha adottato un grande display realizzato con tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode) che garantisce luminosità, contrasto e leggibilità elevate pur consumando meno energia. Il software interno che presiede al funzionamento della macchina propone una grande varietà di impostazioni tutte facilmente configurabili e gestisce le funzioni di risparmio energetico. La Exprelia Evo dispone infatti di un sistema di stand-by che spegne la macchina quando inutilizzata ed appartiene alla classe A di efficienza energetica.

Per l’Exprelia Evo Saeco ha posto molte attenzioni sul rispetto delle qualità organolettiche delle bevande preparabili. La macchina è pensata per offrire il massimo della qualità sia nella preparazione del caffè che nella preparazione di bevande a base di latte. Chi desidera preparare un buon caffè ha a disposizione regolazioni per l’aroma, per la temperatura e per la lunghezza che permettono di adattare la bevanda al proprio gusto personale. Per le bevande a base di latte (Latte Macchiato e Cappuccino) grande attenzione è posta alla gestione della temperatura del latte stesso in modo da preservarne in pieno le caratteristiche di qualità. In questo senso l’Exprelia Evo dispone di una caraffa dedicata per il latte e di un sistema di auto-pulitura che interviene a pulire il circuito di erogazione.

La Saeco Exprelia Evo è impostata per essere di semplice utilizzo con un sistema ‘one-touch’ che permette di selezionare la bevanda desiderata con un singolo gesto. La macchina adotta un serbatoio per l’acqua da 1,6 litri e dispone di una pompa in grado di lavorare alla pressione di ben 15 bar.

[Photo Credits | Philips]

Lascia un commento