Sony VPL-HW50ES, proiettore full HD e 3D


L’emozione e l’atmosfera del grande cinema riprodotte nel salotto di casa. E’ quanto propone Sony con il nuovo videoproiettore VPL-HW50ES, ultimo nato nella famiglia di proiettori home cinema che fa il pieno di tecnologie per garantire la massima qualità d’intrattenimento ed il meglio del 3D.

Il Sony VPL-HW50ES si pone in continuità con il già noto modello VPL-HW30ES rispetto al quale introduce una serie di nuove funzioni ed adeguamenti tecnologici. Il proiettore vanta una luminosità massima di ben 1700 lumen con un netto miglioramento del 30% rispetto al modello precedente. Di questo progresso beneficia la qualità dell’immagine e la sua percezione specie negli ambienti con buio imperfetto. Grazie alle modalità “Bright Cinema” e “TV Mode” la luminosità può essere facilmente adattata a secondo del tipo di contenuto da riprodurre. Ulteriori affinamenti sono stati apportati al sistema di gestione del colore al fine di rendere più realistica e chiara la resa dei vari toni.

Il VPL-HW50ES conferma il pieno supporto allo standard Full HD con una risoluzione massima di 1920 x 1080 Pixel. Il videoproiettore supporta inoltre la proiezione di contenuti 3D rivelandosi in questo senso una piattaforma estremamente completa per l’home cinema. Rispetto al precedente HW30ES migliora anche il rapporto di contrasto dinamico che arriva a 100.000:1. Il contrasto è gestito dinamicamente attraverso la funzione Contrast Enhancer che provvede a compensare i chiari e gli scuri delle immagini per ogni singola scena.

Dal potente proiettore 4K VPL-VW1000ES il VPL-HW50ES eredita la funzione “Reality Creation” che applica al flusso digitale una serie di algoritumi in grado di migliorare la qualità dei video e consentirne una migliore visione nel formato Full HD. Da segnalare è anche il funzionamento estremamente silenzioso con un livello di rumorosità massimo di soli 21 db. Il Sony VPL-HW50ES si presenta con forme classiche e con un disegno della scocca pulito e piacevole. Il videoproiettore sarà disponibile in Europa a partire dalla fine di ottobre 2012 in due varianti di colore: Nero e bianco.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento