Televisore LG 47LM670S, efficienza da medaglia


Coniugare formati sempre più grandi e prestazioni sempre più elevate con consumi energetici ridotti e massima efficienza energetica. E’ questa una delle sfide più complesse che attende i produttori di televisori nei prossimi anni. Un percorso articolato su cui molte aziende hanno già investito con convinzione.

Ne è un ottimo esempio il televisore 47LM670S di LG, un modello con schermo a LED da 47 pollici che durante la recente edizione 2012 dell’IFA di Berlino ha ricevuto la Global Efficiency Medal 2013 attribuita dal SEAD (Super-efficient Equipment and Appliance Deployment Initiative). Il riconoscimento riferito alla categoria dei degli schermi di grandi dimensioni conferma l’impegno di LG sul tema dell’efficienza energetica e dimostra come bassi consumi specifici possano essere abbinati anche alle soluzione tecniche più recenti. La valutazione di efficienza energetica è attribuito a televisori, computer, monitor e sistemi di illuminazione dal SEAD, un ente attivo dal 2012 che opera in 14 paesi.

Il televisore LG 47LM670S fa parte della gamma CINEMA 3D Smart TV che mette assieme il meglio dell’ecosistema interattivo Smart TV con avanzate funzioni 3D. Su questo modello in particolare troviamo la tecnologia 3D Flicker-Free che elimina il fastidioso sfarfallio e regala immagini tridimensionali nitide e ben definite. Gli occhiali in dotazione sono studiati per il massimo comfort, risultano particolarmente leggeri e non necessità di batterie. Il 3D Sound Zooming è un’altra raffinatezza di questo modello; si tratta di un sistema che rielabora l’audio in chiave spaziale “sincronizzandolo” con l’immagine tridimensionale.

Completano l’ecosistema il servizio 3D World, che da accesso ad un ampio catalogo di contenuti tridimensionali inclusi film e videogiochi, ed il sistema di conversione da 2D a 3D che permette di creare dinamicamente versioni tridimensionali di contenuti bidimensionali. Qualità e realismo delle immagini sono garantite dal sistema di retroilluminazione LED PLUS che permette un controllo di precisione su ogni singolo pixel. L’applicazione Social Center da accesso diretto ai social network Facebook e Twitter. Il tutto racchiuso in un design elegante e tecnologico caratterizzato dalla cornice ultrasottile e da un attento studio delle superfici.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento