Compressore Lineare Inverter per il frigorifero LG GB5240TICZ


Il frigorifero GB5240TICZ di LG è un prodotto progettato per offrire condizioni ottimali di conservazione dei cibi ed una grande versatilità d’impiego. Questi due risultati vengono raggiunti con una progettazione accurata e con l’impiego di molteplici tecnologie innovative che soddisfano svariate esigenze.

Il GB5240TICZ presenta la classica impostazione a colonna con il vano frigorifero da 252 litri netti nella parte alta ed un capiente vano congelatore (108 litri netti) in basso. Grazie alle porte reversibili è possibile scegliere l’apertura a destra o a sinistra secondo le proprie esigenze mentre il meccanismo di apertura a filo muro facilità l’estrazione dei cassetti. Un pratico display LCD arricchito di comandi touch permette di regolare tutte le impostazioni direttamente dall’esterno.

Sul fronte tecnico è da sottolineare anzitutto la presenza delle tecnologie Total No Frost e Multi Air Flow. La prima garantisce il rapido raggiungimento delle temperature impostate ed evita la formazione di brina mentre la seconda permette di conseguire una temperature uniforme in ogni zona del frigorifero grazie ad un sistema di bocchette distribuite lungo tutta l’altezza. In questo modo non è più necessario ordinare in verticale gli alimenti a seconda della temperatura ideale di conservazione. Due speciali cassetti sono progettati per la conservazione di alimenti particolari. Il Cassetto Vita Light dispone di un sistema di illuminazione e LED che simulando la luce solare stimola il processo di fotosintesi e rallenta il degrado di frutta e verdura.

Un secondo cassetto per la carne ed il pesce mantiene costantemente una temperatura di 0 gradi che risulta ideale per la conservazione di questi alimenti ed al tempo stesso ne preserva le qualità. Sul frigorifero LG GB5240TICZ è montato un Compressore Lineare Inverter che impiega solo due componenti meccaniche (motore e pistone) invece delle quattro delle soluzioni tradizionali. Ciò si traduce in una maggiore affidabilità ed in minori attriti interni. Questa soluzione è inoltre molto efficace anche per il contenimento dei consumi e permette al frigorifero di raggiungere la classe di efficienza A++.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento