NEC L51W, un piccolo e potente proiettore a LED 3D ready


Massima portabilità e performance di alto livello rappresentano la sintesi che NEC Display Solutions Europe propone con l’introduzione del nuovo proiettore L51W. Questo modello si identifica come un upgrade del già noto modello L50W rispetto al quale aggiunge tra le altre cose il supporto alle presentazioni wireless da smartphone, tablet o PC.

Il NEC L51W è estremamente compatto (misura 22,6 x 17,4 x 4,3 cm) e leggero (1,2 Kg) e risulta quindi una soluzione ideale da trasportare. Grazie a questo proiettore è possibile realizzare conferenze e riunioni in modo semplice e rapido anche lontano dalla sede di lavoro. In questo senso è da sottolineare anche la presenza di speaker integrati per la parte audio. L’unità fa parte della gamma di proiettori a LED di NEC e nello specifico impiega una sorgente luminosa da 500 lumen che si caratterizza per una vita di ben 20.000 ore. Il proiettore è anche predisposto per i contenuti tridimensionali (3D ready) la cui diffusione è in crescita anche in ambito lavorativo.

Il NEC L51W può lavorare ad una distanza dal piano di proiezione variabile tra 0,52 e 3 metri e può generare una immagine compresa tra 17 e 100 pollici di diagonale. Il proiettore vanta un rapporto di contrasto di 4000:1 che garantisce una ottima resa delle aree scure. Il formato di proiezione è di tipo ‘wide’ per offrire un supporto migliore ai contenuti video. La massima risoluzione a cui è possibile operare è pari a 1280 x 800 Pixel (WXGA) ma i contenuti supportati possono avere risoluzioni sia più alte che più basse.

La dotazione di connessioni sul NEC L51W è molto completa ed include HDMI, USB, VGA ed RCA. Molto interessante è anche la funzione Full Office Viewer che permette di proiettare immagini, presentazioni e video anche senza l’ausilio di un computer. Il proiettore è infatti in grado di leggere nativamente i file necessari da un memoria USB esterna o attraverso il lettore di schede di memoria SD integrato. Il nuovo proiettore L51W si caratterizza anche per i consumi contenuti che passano dai 105 Watt della modalità normale ai 70 della modalità eco fino agli 0,5 in Stand-by.

[Photo Credits | NEC]

Lascia un commento