ViewSonic, nuovi monitor IPS LED da 22, 23 e 27 pollici


ViewSonic introduce una nuova serie di monitor a LED di impostazione professionale che si rivolge soprattutto a che è alla ricerca di una soluzione completa per multimedia e gioco. La gamma VX70Smh-LED comprenderà inizialmente tre modelli: VX2770Smh-LED da 27 pollici, VX2370Smh-LED da 23 pollici e VX2270Smh-LED da 22 pollici.

A caratterizzare tecnicamente i nuovi monitor ViewSonic è l’impiego di pannelli IPS (in-plane switching) di impostazione professionale. Grazie a questa tecnologia i monitor della gamma VX70Smh-LED offrono un angolo di visione di 178 gradi sia in orizzontale che in verticale garantendo la corretta percezione del colore anche da posizioni decentrate. Con un rapporto di contrasto dinamico di 30.000.000:1 (MEGA Dynamic Contrast Ratio) si ottiene una rappresentazione perfetta di tutti i toni tra il nero ed il bianco di cui traggono grande vantaggio in particolar modo le scene scure.

La rappresentazione del colore copre la gamma sRGB e dispone di un sistema di correzione che garantisce la naturalezza dei colori e la loro corrispondenza sia con le immagini originali che con l’eventuale stampa. L’impiego di pannelli “Frameless Bezel” ha permesso di ottenere uno spessore del monitor estremamente contenuto ed un design pulito e piacevole che ben si adatta a qualsiasi ambiente della casa. Tutti e tre i modelli adottano un fattore di forma a 16:9 ed operano ad una risoluzione nativa Full HD pari a 1920 x 1080 Pixel; si tratta del formato ideale per i contenuti cinematografici che possono essere fruiti a schermo intero e senza distorsioni o fasce di compensazione.

Interessante soluzione tecnica è quella che ha posizionato gli altoparlanti sulla base di appoggio. Si tratta nello specifico di diffusori con tecnologia SRS Premium Sound pensati per offrire una qualità del suono di alto livello. Curate, come da tradizione ViewSonic, le questioni energetiche con la funzione Eco-mode permette un importante taglio dei consumi. Sul mercato statunitense i modelli VX2770Smh-LED e VX2370Smh-LED sono disponibili da questo mese con un prezzo suggerito rispettivamente pari a 319 e 189 dollari. Il più piccolo VX2270Smh-LED è atteso invece a dicembre con un prezzo di 159 dollari.

[Photo Credits | ViewSonic]

Lascia un commento