PIXMA PRO-100 e PRO-10, le nuove stampanti A3 di Canon


Arriveranno sul mercato a novembre due nuove stampanti fotografiche Canon con supporto per il formato A3. Dedicate agli appassionati di fotografia digitale ed ai professionisti del settore, le nuove PIXMA PRO-100 e PIXMA PRO-10 propongono una eccellente versatilità abbinata ad una elevata qualità di stampa.

Simili per impostazione estetica, le due nuove stampanti Canon si presentano con un design compatto e piacevole caratterizzato da una scocca esterna bicolore. La PIXMA PRO-100, che nella gamma del produttore andrà a sostituire il modello Pro9000 MkII, adotta un sistema di stampa ad 8 inchiostri dye-based di cui tre monocromatici (nero, grigio e grigio chiaro). Grazie a questa soluzione è possibile ottenere una stampa fotografica di elevata qualità sia a colori che in bianco e nero. Grazie al sistema ChromaLife100+ migliora anche anche la durata e la stabilità delle immagini nel tempo.

La PIXMA PRO-100 utilizza una testina di stampa con tecnologia FINE che permette di operare con una risoluzione fino a 4800 dpi impiegando gocce di inchiostro da 3 pl. La stampante è in grado di produrre una immagine in formato A3 con bordi in circa 90 secondi e tra le altre caratteristiche è anche in grado di stampare direttamente su Cd e Dvd stampabili. Il modello PRO-10 va invece a sostituire il modello PIXMA Pro9500 MkII ed impiega un sistema di stampa a 10 colori con inchiostri a pigmenti LUCIA ad alta durata. Questa stampante nasce per produrre immagini di qualità professionale caratterizzate da neri intesi e lucentezza uniforme.

Anche la PIXMA PRO-10 lavora ad una risoluzione massima di 4800 dpi per offrire il massimo grado di dettaglio. Come il modello PRO-100 anche questa unità può stampare le etichette di Cd e Dvd compatibili e permette la stampa su un gran numero di formati che partono dal classico 10 x 15 cm fino ad un A3+ da ben 35 x 43 cm. Comune ai due modelli è anche la connettività Wi-Fi ed Ethernet per la gestione della stampante in rete locale. Da segnalare infine la compatibilità con tecnologia AirPrint ed il supporto per la stampa diretta da tablet e smartphone compatibili.

[Photo Credits | Canon]

2 commenti su “PIXMA PRO-100 e PRO-10, le nuove stampanti A3 di Canon”

Lascia un commento