ViewSonic TD2220, il display LCD diventa touch


La diffusione dei sistemi touchscreen anche verso il tradizionale settore desktop potrebbe essere una delle tendenze tecnologiche dei prossimi anni. In questa direzione si muove ViewSonic TD2220 propone un monitor touch che grazie ad una diagonale da 22 pollici (21,5 visibile) è perfetto anche per l’uso sulla scrivania.

A differenza dei prodotti di maggiore dimensione (come i CDP4235T, CDP4635T e CDP6530T della stessa ViewSonic) che si rivolgono per lo più alle applicazioni commerciali, il nuovo TD2220 ha una collocazione più trasversale. Questo display può trovare impiego all’interno di negozi e più in generale in aree di accesso al pubblico per creare punti informativi o cataloghi virtuali sfogliabili con il tocco delle dita. Allo stesso tempo però formato, risoluzione e dimensioni lo rendono perfetto sostituto dei monitor tradizionali per tutti gli utenti che vogliano introdurre l’esperienza d’uso touchscreen anche in ambito desktop.

Il ViewSonic TD2220 adotta un particolare rivestimento ad alta resistenza che preserva la superficie dai graffi. Il sistema di rilevamento del tocco è in grado di gestire due punti di contatto e può essere pilotato tanto con il tocco delle dita quanto con l’uso delle apposite stilo. Il supporto ai driver USB HID Touch ne consente il collegamento ai sistemi Windows attraverso la porta USB; Sono ovviamente disponibili anche le tradizionali connessioni DVI e VGA.

Notevoli sono le capacità multimediali del display che si ritrovano anzitutto nella risoluzione nativa Full HD (1920 x 108 Pixel) che supporta perfettamente i contenuti video in alta risoluzione. A questo si aggiunge un sistema audio integrato SRS Premium Sound in grado di offrire una elevata qualità di ascolto. Tra gli altri dati tecnici ricordiamo l’angolo di visione orizzontale di 170 gradi e l’angolo di visione verticale di 160 gradi. Lo schermo si caratterizza per la luminosità di 200 cd/mq e per un rapporto di contrasto dinamico di 20.000.000:1 che garantisce una eccellente resa nelle scene scure. Il TD2220 debutta sul mercato americano già in questo mese di ottobre con un prezzo competitivo di 329 dollari.

[Photo Credits | ViewSonic]

Lascia un commento