Pure Jongo S340B, lo Speaker Wireless Bluetooth


Pure ha annunciato la nascita di una nuova famiglia di prodotti audio ‘multiroom’ denominata Jongo. Questi dispositivi fanno uso della connettività wireless per portare la musica in ogni stanza ed offrono una grande versatilità nella scelta dei contenuti da riprodurre e delle sorgenti audio.

I diffusori della famiglia Jongo potranno essere utilizzati come unità singole oppure come elementi di una rete più complessa in cui ogni unità estende la copertura del segnale verso gli altri. Il controllo del singolo dispositivo o della rete può avvenire in maniera semplice ed intuitiva attraverso l’applicazione Pure Connect disponibile per iOS ed Android. A inaugurare la nuova famiglia di prodotti Pure è lo Jongo S340B con connettività Bluetooth. Questo diffusore si annuncia particolarmente interessate per l’eccellente sistema audio integrato e per il prezzo competitivo (149,99 sterline).

Il Pure Jongo S340B convince anzitutto per le estese opzioni di connettività. Già detto del Bluetooth (che si attiva quando richiesto tramite un ‘dongle’ da inserire nella porta USB del dispositivo) sull’apparecchio sono disponibili anche il Wi-Fi 802.11b/g (con supporto per i protocolli di sicurezza WEP, WPA e WPA2) e la classica porta Ethernet per il collegamento via cavo. L’utente può quindi sfruttare la solidità delle reti LAN e WLAN ma allo stesso tempo grazie al Bluetooth ha anche la possibilità di creare collegamenti più ‘informali’ quando per esempio decide di portare il prodotto in giardino.

La parte audio è caratterizzata dall’impiego di 4 tweeter verticali da 2,5 W posti secondo due direzioni ortogonali e da un subwoofer centrale da 10 W orientato in alto. La sistemazione è studiata per offrire un suono a 360 gradi con buona qualità sia sui toni alti che su quelli bassi. La massima portabilità è garantita dalla batteria ricaricabile integrata che offre fino a 10 ore di ascolto. Un piccolo display LCD permette di controllare visivamente lo stato del dispositivo. La gamma del Pure Jongo S340B comprende 5 colori: Black, White, Burnt Orange, Mango e Lime.

[Photo Credits | Pure]

Lascia un commento