Majestic CRA-280, le cuffie per chi ama lo sport


Sono destinate agli appassionati dell’immagine sportiva le nuove cuffie CRA-280 Sport 3D ART di Majestic. Si tratta di un modello dalle buone prestazioni e dalla grande versatilità che il produttore declina in diverse colorazioni ognuna delle quali abbinata ad uno sport specifico.

Le Majestic CRA-280 si caratterizzano per il comodo arco imbottito e per i padiglioni incernierati che possono essere ruotati a 90 gradi per ridurre gli ingombri. L’arco è sottolineato da cuciture e scritte colorate e dal rivestimento in pelle. Anche l’esterno dei padiglioni si caratterizza per la presenza di una grafica in rilievo chiamata 3D Art che richiama uno dei sette sport della collezione (basket, football, golf, rugby, soccer, nuoto, tennis). A ciascuno sport corrisponde una diversa colorazione che si ritrova poi anche nelle cuciture e nelle finiture dell’arco.

Venendo ad aspetti più tecnici le nuove cuffie CRA-280 adottano un classico spinotto jack da 3,5 mm che le rendono compatibili con gran parte dei dispositivi oggi in commercio. Il cavo di collegamento da 2,5 metri garantisce ampia libertà di movimento ed è ideale anche per l’uso al computer. Lungo il medesimo cavo è disponibile anche un pratico selettore per regolare il volume in maniera indipendente dal dispositivo collegato.

Le Majestic CRA-280 adottano drive da 40 mm di diametro e si caratterizzano per una impedenza da 32 Ohm ed una sensitività 110dB. Le cuffie offrono una potenza R.M.S. da 100 mw a cui corrisponde una potenza massima in ingresso di 150 mw ed una gamma di frequenze tra 20 Hz e 20 KHz. Sono cifre a cui corrisponde un campo d’impiego molto esteso con buona resa sia per i toni alti che per quelli bassi. La gamma 3D ART di Majestic comprende anche ulteriori due modelli non strettamente legati al mondo dello sport. Si tratta delle versioni CRA-271 (BULLDOG) e CRA-272 (BULL) che condividono molte caratteristiche tecniche ed estetiche con i modelli CRA-280.

[Photo Credits | Majestic]

Lascia un commento