ViewSonic Pro9000, il primo videoproiettore Full HD Laser LED Hybrid


Innovazione e prestazioni convivono nel nuovo videoproiettore ViewSonic Pro9000 che porta al debutto mondiale la nuova tecnologia Laser LED Hybrid. Questa soluzione rimpiazza le classiche lampade nella generazione del fascio luminoso e determina importati vantaggi sia sulla qualità dell’immagine che sulla gestione del prodotto.

Il Pro9000 è pensato soprattutto per Home Theater grazie al supporto nativo per la risoluzione Full HD (1920 x 1080 Pixel). Il proiettore è in grado di generare uno schermo con diagonale compresa tra 38 e 150 pollici andando quindi a coprire le esigenze di ambienti di media e grande dimensione. Il sistema ibrido Laser LED abbinato al chip Texas Instruments DarkChip3 permette di ottenere risultati eccellenti in termini di qualità dell’immagine. Colori brillanti ed una elevata nitidezza delle immagini sono caratteristiche per questo tipo di tecnologia che elimina anche alcuni artefatti come le immagini fantasma spesso presenti nei sistemi tradizionali.

Il sistema Laser LED Hybrid permette al ViewSonic Pro9000 di raggiungere una luminosità di ben 1600 lumen ed un rapporto di contrasto di 100.000:1. Sono cifre che tradotte in concreto significano una elevata visibilità delle immagini anche in condizioni di buio parziale ed una eccellente rappresentazione dei toni scuri, dei picchi di bianco e più in generare di tutte le sfumature di colore. Il videoproiettore dispone di due ingressi digitali HDMI che permettono di collegare facilmente media palyer, lettori DVD, computer e videocamere digitali. E’ ovviamente disponibile anche un ingressi analogico D-Sub nonché una coppia di mini jack da 3,5 mm per l’ingresso e l’uscita audio.

La vocazione Home Theater del Pro9000 è sottolineata anche dalla presenza di altoparlanti integrati da 2 W che ne consentono l’uso anche in assenza di un sistema di diffusori esterni. L’ultimo nato in casa ViewSonic si caratterizza anche per una grande attenzione ai temi dell’ecosostienibilità; il sistema Laser LED offre una durata media di almeno 20.000 ore, e dispone dei una modalità Eco che riducendo leggermente la luminosità taglia i consumi ed incrementa la vita utile del sistema ibrido. Equilibrato, infine, anche il prezzo che ViewSonic fissa in 2999 dollari.

[Photo Credits | ViewSonic]

Lascia un commento