Transcend introduce nuove CompactFlash 1000x


Transcend guarda alla fotografia digitale con l’introduzione delle nuove memorie CompactFlash 1000x. Le nuove unità della gamma Transcend si caratterizzano per prestazioni eccezionali sia in lettura che in scrittura e sono quindi un supporto ideale per fotocamere e videocamere digitali ad alta risoluzione.

Le memorie Transcend CompactFlash 1000x rispettano le specifiche della Revision 6.0 del formato e supportano quindi la modalità UltraDMA Mode 7 che costituisce al momento l’interfaccia di comunicazione a più alta prestazioni per le memorie CF. Tradotto in numeri le nuove unità di Transcend permettono di raggiungere una velocità massima in scrittura fino a 120 MB/s. Un simile valore risulta di grande utilità quando si opera su immagini di grandi dimensioni o su rapide sequenze di scatti. Vantaggi che sono ancora più evidente per le macchine fotografiche digitali che memorizzano i dati in formato RAW.

Le memorie CompactFlash 1000x offrono anche una velocità massima in lettura fino a 160 MB/s, un valore che permette di rendere più rapido il trasferimento delle immagini al computer. Le nuove schede di Transcend risultano soluzioni ideali anche per la registrazione di video in alta definizione, sono in grado infatti di sostenere un flusso costante di 20 MB/s senza perdita di frame. A livello costruttivo le CompactFlash 1000x impiegano chip NAND Flash ed integrano la tecnologia BCH ECC che si occupa della correzione degli errori nelle fasi di trasferimento dei dati. L’impiego di componenti di alta qualità garantisce da durabilità nel tempo delle memorie mentre con un intervallo termico di funzionamento tra -25°C e +85°C garantisce il perfetto funzionamento anche in condizioni ‘estreme’.

Transcend propone le nuove CompactFlash 1000x in cinque diverse capacità. Si parte con il modello da 16 GB proposto con un prezzo suggerito di 109,99 dollari. Troviamo poi le versioni da 32 GB e 64 GB proposte rispettivamente a 229,99 dollari e 459,99 dollari. Il top di gamma è rappresentato dall’unità da 128 GB proposta a 749,99 dollari. Su tutta la gamma Transcend offre la sua nota garanzia ‘Lifetime’.

[Photo Credits | Transcend]

Lascia un commento