PNY lancia i nuovi drive SSD XLR8 e Prevail


PNY rinnova la propria offerta storage con l’introduzione di nuovi drive a stato solido delle serie XLR8/XLR8 Pro e Prevail/Prevail Elite. Queste unità hanno una capacità fino a 480 GB e sono articolate in gamma in grado di soddisfare molteplici esigenze di utilizzo garantendo prestazioni elevate ed affidabilità nel tempo.

I Drive della serie XLR8 sono quelli maggiormente orientati al mercato consumer e sono ideali per le postazioni di lavoro in casa o in ufficcio. Con una velocità di trasferimento che arriva a 500 MB/sec ed uno IOPS che arriva fino a 60.000 operazioni al secondo queste unità garantiscono un livello di prestazioni molto elevato ideale per chi lavora spesso su file multimediali o comunque su documenti di grandi dimensioni. le PNY XLR8 utilizzano il controller SandForce serie SF2200 che garantisce affidabilità e ottimale utilizzo della memoria. Ne deriva una affidabilità di alto livello che, per rendere l’idea, permette di trasferire 15 GB di dati al giorni per 5 anni, molto più di quanto solitamente si raggiunge in un computer ‘home’.

Guardano invece ad un mercato professionale i drive PNY XLR8 Pro, soluzioni studiate soprattutto per chi fa del multimediale il proprio lavoro. Su questi modelli si raggiunge una velocità massima in lettura fino a 550 MB/s ed una velocità massima di scrittura fino a 520 MB/s con uno IOPS fino a 85.000 operazioni al secondo. Queste unità utilizzano l’interfaccia SATA III e adottano il controller SandForce SF2281. Le XLR8 Pro impiegano chip di memoria ad alta resistenza ideali per un alto carico di lavoro e dispongono di crittografia integrata basata sull’algoritmo AES a 128 bit.

I drive della serie Prevail nascono sulla stessa base dei modelli XLR8 Pro ma sono proposti con diverse configurazioni per adattarsi a tutte le tipologie di case. Questi modelli sono pensati per impieghi anche molto severi come il Cloud Computing o l’elaborazione video professionale. Chiudono la serie delle novità di PNY i modelli Prevail Elite che offrono prestazioni analoghe ai modelli Prevail impiegando però componenti speciali ad elevata resistenza ideali per le applicazioni più esisgenti. Tutti i nuovi drive SSD di PNY sono disponibili nei tagli da 120, 240 e 480 GB con prezzi che partono dai 99 euro del drive XLR8 da 120 GB.

[Photo Credits | PNY]

Lascia un commento