Devolo dLAN LiveCam, videosorveglianza su rete powerline


Devolo prosegue nello sviluppo di soluzioni per la domotica introducendo il nuovo dLAN LiveCam. Si tratta di un sistema per la videosorveglianza domestica che utilizza la rete elettrica per la trasmissione del segnale e grazie ad apposite applicazione si gestisce anche da remoto tramite tablet e smartphone.

Il dLAN LiveCam sfrutta la tecnologia powerline ad onde convogliate per trasferire il flusso video utilizzando i cavi dell’impianto elettrico domestico. Grazie a questa soluzione non sono necessari cablaggi aggiuntivi e la camera di videosorveglianza può essere posizionata in qualsiasi punto della casa in cui sia disponibile una presa elettrica. A tal proposito la LiveCam è dotata di un cavo di collegamento da 2,5 metri che permette di raggiungere facilmente la presa elettrica più vicina. Ne deriva una notevole flessibilità d’uso che permette di spostare facilmente la camera da una stanza all’altra senza dover modificare la configurazione del sistema.

Il sistema dLAN LiveCam di Devolo è progettato per offrire la massima semplicità di utilizzo. Posizionata la camera e collegato il sistema alla rete l’intera configurazione può essere effettuata anche senza computer scaricando l’applicazione dLAN Cockpit per device Apple iOS o per dispositivi Android. La medesima applicazione permette l’accesso da remoto al sistema di videosorveglianza e consente quindi di controllare la propria abitazione dal posto di lavoro o dal luogo di vacanza solo per fare qualche esempio. dLAN Cockpit permette di salvare schermate e può essere utilizzata anche per concedere un accesso temporaneo al flusso video ad altre persone.

Da un punto di vista tecnico la camera del sistema dLAN LiveCam misura solo 107 x 85 x 85 mm e supporta diverse soluzioni di montaggio incluse quella a parete e a soffitto. La camera è in gradi di produrre video con risoluzione fino a 640 x 480 pixel e frequenza fino a 20 fotogrammi a secondo. L’obiettivo è circondato da 10 led ad infrarosso che migliorano la qualità delle immagini quando c’è poca luce. Il Devolo dLAN LiveCam è proposto in uno starter kit a 99,90 euro o con un adattatore aggiuntivo a 129,90 euro.

[Photo Credits | Devolo]

Lascia un commento