Capienti e veloci le nuove Kingston microSDXC 64GB Classe 10

Con il progressivo diffondersi dell’alta definizione anche sui dispositivi di fascia più economica, la necessità media di spazio di archiviazione su smartphone, tablet e fotocamere digitali è notevolmente aumentata. Con le nuove memorie microSDXC da 64GB Classe 10 Kingston offre in questi contesti una interessante soluzione di upgrade.

Le nuove memorie Micro Secure Digital eXtended Capacity di Kingston grazie ad una capacità di 64 GB permettono di gestire immagini in alta definizione, video e file musicali con ampia flessibilità. Per smartphone e tablet, che spesso sono commercializzati con una capacità di memoria interna limitata, rappresentano quindi una buona opportunità per moltiplicare gli utilizzi multimediali e ridurre il ricorso a drive di appoggio esterni. Grazia alla compatibilità con il file system exFAT le nuove Kingston microSDXC possono facilmente gestire file di dimensione superiore ai 4 GB, una soglia che è sempre più facile superare nei contenuti video in alta definizione.

Le microSDXC 64GB Classe 10 di Kingston abbinano alla grande capacità prestazioni di livello sottolineate proprio dalla rispondenza alle specifiche della Classe 10. A questo standard corrisponde una velocità di trasferimento minima di 10 MB/s che si traduce in tempi più brevi nel salvataggio e nel caricamento di file. Ovviamente anche le semplici operazioni di backup e ripristino dei dati risultano più rapide. Per una maggior flessibilità d’uso le nuove memorie Kingston sono distribuite anche con un adattatore full size SDXC che ne permette l’uso diretto nei lettori di schede compatibili.

Tra le specifiche tecniche delle Kingston microSDXC 64GB Classe 10 è da segnalare anche un intervallo termico di funzionamento compreso tra -25°C e +85°C, valori estremi che consentono di utilizzare con tranquillità le memorie nelle giornate invernali più rigide come sulle spiagge più infocate. Kingston prevede due package per le sue nuove memorie: SDCX10/64GB (con adattatore SDXC) e SDCX10/64GBSP (senza adattatore). Entrambe le soluzioni sono previste con un prezzo di vendita attorno ai 100 dollari e sono coperte da una garanzia lifetime con supporto tecnico gratuito.

[Photo Credits | Kingston]

Lascia un commento