Al polso degli atleti i nuovi Epson WristableGPS


Le applicazioni dei sistemi GPS nel mondo dell’attività sportiva sono sempre più numerose e stando diventando un supporto indispensabile per gestire gli allenamenti e monitorare le prestazioni. I nuovi orologi GPS WristableGPS di Epson sono progettati proprio per supportare gli atleti e gli appassionati della corsa.

Nella progettazione dei nuovi WristableGPS Epson ha posto particolare attenzione all’autonomia dei dispositivi con l’obiettivo di garantire fino a 14 ore di funzionamento continuativo con le funzioni GPS attive. A questo risultato il produttore è arrivato costruendo un nuovo chip GPS a basso consumo in grado di estendere l’autonomia complessiva senza sacrificare le precisione del sistema.

Per garantire la massima accuratezza nelle misurazioni delle distanze percorse Epson ha sviluppato una nuova serie di algoritmi evoluti in grado di limitare l’influenza delle interferenze. Nelle aree urbane con costruzioni molto elevate ed in altre situazioni simili il segnale GPS può subire distorsioni e riflessioni che alterano la precisione delle misurazioni anche del 60%. I nuovi algoritmi di analisi del segnale permettono di superare questo genere di problematiche ed offrire una misurazione molto più affidabile e veritiera.

Per limitare lo spessore dei nuovi WristableGPS Epson ha sviluppato una nuova antenna GPS sottile e piatta che può facilmente trovare posto tra la batteria inferiore ed il display superiore. Questa soluzione permette all’antenna di avere sempre la visione ottimale del cielo ed allo stesso tempo ha ricadute positive sulla libertà di design. I nuovi WristableGPS si caratterizzano infatti per la forma piatta e per uno spessore molto ridotto. Questi orologi GPS saranno prodotti con diverse soluzioni stilistiche sia con quadrante circolare che quadrato oltre che in diverse colorazioni. Per tutti i modelli il didplay fa da centrale di controllo sulle distanze percorse e sui tempi impiegati. Il debutto commerciale dei WristableGPS è previsto in Giappone già in questo mese di novembre.

[Photo Credits | Epson]

Lascia un commento